Avrebbe picchiato sua moglie che lo ha denunciato alle forze dell’ordine.

Yahoo! News Japan riporta che la polizia di Shibuya ha arrestato Tow Ubukata con l’accusa di violenza domestica ai danni della moglie. Stando alla polizia il trentottenne scrittore, internazionalmente noto per i romanzi originali di Mardock Scramble, per il manga Pilgrim Jaeger e per gli anime Chevalier d’Eon, Psyco-Pass 2 e Ghost in the Shell Arise, ha negato le accuse, dichiarando che corrisponde a verità l’aver litigato con la coniuge ma non l’averla colpita.

Secondo la moglie, però, Venerdì sera nel loro appartamento di Aoyama nel distretto di Minato a Tokyo l’uomo l’ha colpita alla mascella e nella zona vicino alla bocca. Si è recata in commissariato per denunciare l’accaduto Sabato scorso.

Tow Ubukata

Ubukata ha debuttato come autore di storie brevi nel 1996; ha vinto il Kadokawa Sneaker Grand Prize con il racconto ‘Kuroi Kisetsu’ (‘Stagione Nera’), poi nel 2009 ‘Tenchi Meisatsu’ gli è valso l’Eiji Yoshikawa Award per Nuovi Scrittori e nel 2012 grazie a ‘Mitsukuniden’ ha ricevuto il Futaro Yamada Award.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui