Termina Knights of Sidonia di Tsutomu Nihei

1
In corso dal 2009, l’incursione dell’autore di Blame! nella space opera è stata finora raccolta in 14 tankobon.

Non è la prima volta che vi parliamo della prossima conclusione della più recente fatica di Tsutomu Nihei, autore pubblicato in Italia fin dai primi Anni 2000 che quest’anno incontrerà i lettori italiani a Lucca Comics and Games 2015.

Nei mesi scorsi lo stesso autore, infatti, ha dichiarato che il suo Knights of Sidonia sta procedendo verso l’epilogo; ora possiamo riportarvi qualcosa di più preciso, grazie al numero di Ottobre di Afternoon che domani 25 Agosto comunicherà al pubblico che le vicende di Nagato e degli altri membri dell’equipaggio della Sidonia in lotta contro i Gauna volgeranno al termine il 25 Settembre sul numero di Novembre del mensile seinen di Kodansha che serializza l’opera dal 2009.
La serie dovrebbe comporsi di 16 tankobon complessivi.

knights of sidonia 14 jap

Il volume 14, uscito a Febbraio in Giappone, verrà pubblicato in Italia da Planet Manga a Novembre insieme alle riedizioni di alcuni dei titoli precedenti di Nihei:

KNIGHTS OF SIDONIA 14
di Tsutomu Nihei
Novembre • 13×18, B., 168 pp., b/n con sovraccoperta • Euro 6,50
La più recente serie di Tsutomu Nihei, ancora in corso in Giappone e arrivata al quattordicesimo volume è un successo di critica e pubblico. Knights of Sidonia è l’opera più lunga dell’autore, e anche la prima a essere trasportata in anime. Un manga in cui l’autore lascia i claustrofobici mega ambienti che hanno caratterizzato le sue serie precedenti e si trasferisce nello spazio più remoto. Qui gli ultimi esseri umani rimasti vagano alla ricerca di un nuovo pianeta da colonizzare, dopo essere fuggiti dalla Terra caduta nelle mani di creature aliene tanto misteriose quanto spietate. Quelle stesse creature che stanno ancora dando loro la caccia. Una storia che unisce combattimenti tra
mostri e robot con i temi più estremi della scienza moderna: dall’ingegneria genetica alla clonazione, dalla fisica quantistica all’evoluzione della razza umana! Una space odyssey mozzafiato!

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui