Le figure chiave della letteratura giapponese del ventesimo secolo (e non solo) sono protagoniste di un mystery sovrannaturale.

Bungo Stray Dogs è non solo il titolo di uno dei 15 manga più consigliati dalle librerie giapponesi nel 2014, ma anche quello che più meriterebbe una trasposizione animata secondo il parere di diecimila otaku. Le richieste dei fan sono state finalmente ascoltate dallo studio Bones di Eureka Seven & Fullmetal Alchemist, che adatterà il seinen manga di Kafuka Asagiri e Hirukawa 35 (‘Sango’) in corso dal 2012 sulle pagine di Young Ace di Kadokawa Shoten.

A occuparsi della trasposizione animata il team responsabile di  Ouran High School Host Club e Star Driver: il regista Takuya Igarashi (Soul Eater) e lo sceneggiatore Yoji Enokido (La Rivoluzione di Utena).

Hirukawa ha realizzato la seguente illustrazione per festeggiare l’annuncio dell’anime:

bungo stray dogs anime ad

Bungo Stray Dogs ruota attorno a un gruppo di figure della letteratura giapponese realmente esistite e dona loro poteri sovrannaturali: per esempio Ryunosuke Akutagawa, autore delle storie che hanno ispirato Rashomon di Akira Kurosawa, ha il potere di trasformare e manipolare il suo mantello in un’entità mostruosa.

La storia inizia quando Nakajima Atsushi viene sbattuto fuori dall’orfanotrofio e si ritrova senza cibo né un posto dove stare. Un giorno salva un uomo che sta cercando di suicidarsi, Osamu Dazai, il quale, insieme al suo collega Kunikida, fa parte di un’agenzia investigativa molto speciale: composta da persone dotate di poteri sovrannaturali, si occupa di casi troppo pericolosi per la polizia e l’esercito. Il futuro di Atsushi sarà sempre più legato a quei detective.

Oltre a scrittori nipponici del secolo scorso quali Edogawa Ranpo e Kenji Miyazawa, il manga ritrae anche autori contemporanei come Yukito Ayatsuji (Another) e Natsuhiko Kyogoku (Moryo’s Box) ma anche occidentali quali Agatha Christie e Dan Brown.

L’ottavo volume del manga uscirà a Settembre; lo stesso duo di autori pubblica anche le light novel della serie, arrivate a quota tre volumi.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui