Un tributo al protagonista dell’anime ispirato al manga dell’autrice di Fullmetal Alchemist nell’episodio andato in onda oggi in Giappone.

Continua l’avvicendamento di celebri mangaka nell’illustrazione della cartolina di fine episodio della serie tv Arslan Senki — The Heroic Legend of Arslan. Per l’episodio 20 di questa settimana, che in Italia verrà diffuso Martedì 25 Agosto sottotitolato in italiano su VVVVID, è sceso in campo l’autore del celebre Soul Eater, Atsushi Ohkubo, il quale ha offerto al pubblico la propria interpretazione del protagonista Arslan (cliccate sull’immagine per ingrandirla):

Nelle scorse settimane abbiamo potuto ammirare le end-card illustrate da Hajime IsayamaHiro Mashima e Oh! Great.

Conclusi Soul EaterSoul Eater Not! per Square Enix, Ohkubo sta per lanciare il suo primo shonen manga per Kodansha: En En no Shobotai, il cui debutto è previsto sul numero 43 di Weekly Shonen Magazine.

Arslan Senki, che Hiromu Arakawa ha tratto dal lungo ciclo di romanzi di Yoshiki Tanaka già animati nei primi Anni 90 (film e OVA arrivarono in Italia con il titolo La Leggenda di Arslan grazie a Manga Video/Polygram), è in corso dal 2013 su Bessatsu Shonen Magazine di Kodansha e conta al momento tre tankobon. Il quarto volume uscirà a Ottobre.

L’anime, diretto da Noriyuki Abe (regista di Yu Yu Hakusho, GTO e Bleach) presso gli studi Liden Films (Terra Formars) e Sanzigen (009 Re:Cyborg), è entrato nel secondo cour che si concluderà a Settembre.

In Italia il manga verrà pubblicato da Planet Manga a Novembre:

LA LEGGENDA DI ARSLAN 1
Hiromu Arakawa, Yoshiki Tanaka
5 novembre • 11,5×17,5, B., 200 pp., b/n • Euro 4,50
Il sovrano del regno di Pars è pronto alla battaglia. Con lui, per la prima volta, il figlio Arslan. Un battesimo del fuoco che il giovane principe non
potrà dimenticare… Ecco finalmente il tanto atteso ritorno della grande Hiromu Arakawa (Fullmetal Alchemist) al manga d’azione nella versione a fumetti della saga letteraria di Yoshiki Tanaka.

Fonte: Arslan Senki

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui