Il più influente shojo manga degli Anni 90 è stato pubblicato in Italia da Magic Press Edizioni.

Ha goduto di numerose serie tv dal vivo, prodotte dal 1995 al 2013 non solo in Giappone ma anche a Taiwan e Corea del Sud, di uno spettacolo teatrale e di un anime televisivo, ma la cosiddetta ‘bibbia degli shojo’ per l’influenza esercitata sui manga per ragazze degli Anni 90 e oltre non è mai stata adattata in un live action per il grande schermo.

Almeno finora, visto che è di qualche ora fa l’annuncio della produzione di un film dal vivo per Itazura na Kiss della compianta sensei Kaoru Tada (Kiss me Licia/Ai Shite Night, Deborah la rivale). Intitolato Itazura na Kiss The Movie – High School Hen (Il capitolo della scuola superiore), il film è diretto da Minoru Mizoguchi, sceneggiatore che si è occupato della pianificazione dell’anime di ItaKiss nonché caro amico del marito della Tada Shigeru Nishikawa.

Mizoguchi inserirà dei segmenti narrativi non presenti nel manga originale. L’uscita è prevista per l’Autunno 2016.

itakiss the movie highschool hen visual

Kanta Sato, membro del gruppo di intrattenimento Gekidan EXILE affiliato alla band EXILE, è il protagonista maschile Naoki, mentre l’attrice Reina Bisa interpreta l’eroina Kotoko. Takanori Jinnai (Kogori Mori nel film dal vivo per la tv di Detective Conan) è il padre di Kotoko; Hidehiko Ishizuka (Maruo in 20th Century Boys) e Hikari Ishida (Futari, Hana no Asuka Gumi!) sono rispettivamente il padre e la madre di Naoki. Anche la modella Shimon Okura è stata scritturata, ma il suo ruolo non è ancora stato annunciato.

itakiss margaret comics 7

Il manga originale, serializzato dal 1990 al 1999 (ovvero fino alla morte accidentale dell’autrice) su Bessatsu Margaret di Shueisha e raccolto in 23 tankobon la cui tiratura ha superato i trenta milioni di copie, segue le vicende di Kotoko, sbadata studentessa delle superiori, e Naoki, bellissimo e geniale compagno di scuola di cui la ragazza si innamora a prima vista. Quando lei le porge una lettera d’amore, lui la rifiuta dicendo di odiare le ragazze stupide. Per uno strano scherzo del destino, però, i due finiranno con il vivere sotto lo stesso tetto…

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui