Quale personaggio DC Comics ha il costume più ridicolo?

Pubblicato il 28 Agosto 2015 alle 12:30

Analisi del nuovo look degli eroi DC.

La DC Comics  ha rinfrescato il proprio universo e messo i suoi personaggi in nuove entusiasmanti situazioni. Oltre a questo però, il cambiamento sta anche nel look dei nostri beniamini che nel nuovo progetto  è stato “rinfrescato”.

Come tutti i makeovers però, alcuni sono riusciti ed altri meno. Andremo ora ad analizzare il nuovo stile dei maggiori eroi della casa DC basandoci sulla classifica stilata dal sito IO9, vedendo in dettaglio i pro e i contro del restyling:

10. CYBORG

cyborg

Pro: Il look sembra quello del nuovo Terminator di Genesys ed addosso ad un personaggio come Cyborg sta molto bene. Inoltre il taglio di armatura in eccesso da un aspetto più lisco e spoglio,  rendendo la figura più lineare. Il mix di muscoli e metallo incarna perfettamente il personaggio che Vic è.

Contro: Che forse sia simile a Terminator? Non saprei, è di certo uno dei restyling più riusciti.

VOTO: 4/5- Terminator

9. REVERSE FLASH

reverse flash

Pro: Dopo il new 52, il professor Zoom è tornato al look classico. Al contrario di quanto detto su Flash, la luce e il fulmine nero estroso sta perfettamente addosso al personaggio, visto è normale sia tutto estremo se si parla di Reverse Flash!

Contro:  Nulla da dire, impeccabile

VOTO: 4/5- estroso

8. BATMAN

batman jim gordon

Pro: Il nuovo Batman di Jim Gordon ha una mechsuit con le orecchie da coniglietto, il che non è proprio iconico. Però è folle e visto che per i fan più amanti del tradizionale c’è il secondo costume (una Batsuit che sembra essere molto liscia) per chi adora le stranezze questo costume è perfetto.

Contro: Probabilmente risulta contraddittorio, ma se da  una parte il cambiamento di stile è una cosa nuova mai vista prima, dall’altra risulta essere troppo. E poi, le orecchie da coniglietto…

Ma la perdita più grande di tutti resterà sicuramente la scomparsa del mitico baffo di Jim Gordon.

VOTO: 1°costume  2/5  2°costume 4/5

7. FRECCIA VERDE

green arrow 1

Pro: Lo stile corazzato del new 52 è stato sostituito da uno più casual, probabilmente più funzionale al personaggio. L’estetica ricorda il classico Green Arrow, il changeup è quindi positivo per Oliver.

Contro: La sola defezione riguardo il personaggio era il disegno sconnesso nella prima immagine mostrata, poi rettificato in Green Arrow #41. Per il resto, Oliver resta il solito selvaggio peloso con in testa un cappuccio (per fortuna!).

VOTO: 3/5 -tu hai tradito questo barbiere!

6. AQUAMAN

aquaman-41cvr2-2--135687-320x180

Pro: Lo style è credibile, sono presenti elementi da armatura che non risultano ingombranti per un personaggio subacqueo. Il nuovo look fa inoltre trasparire un Aquaman pronto a combattere: i capelli lunghi, i tatuaggi tribali sull’armatura ed una estetica più “dark” richiamano alla mente l’imminente tocco cinematografico del personaggio.

Contro: L’idea di mantenere i colori originali di Aquaman è apprezzabile, ma questo va a scontrarsi con la corazza scura e la parte bassa del costume è rimasta uguale (sembra che Aquaman si sia dimenticato il sotto della nuova divisa!). Come poi molti fan hanno sottolineato, la nuova cintura svolge il lavoro non programmato di evidenziare le parti basse di Aquaman…E’ proprio il signore dei mari e dei “pesci”!

VOTO: 3/5 con rigonfiamento

5. FLASH

Flash-42-456x700

Pro: Anche la tuta di Flash si basa sullo stile live-action. Il nuovo costume adotta le due tonalità scarlatte usate nella serie tv, rompendo in modo interessante  il solito semplice stile usuale. Inoltre lo sfondo bianco del simbolo di Flash è stato tolto, proprio come nello show televisivo.

Contro: L’unica pecca del costume è proprio la parte non presa da “The Flash” della CW: gli stivali, completamente gialli, creano un contrasto troppo forte con il resto della tuta. Un’altra cosa abbastanza sciocca, che riguarda più lo stile del fumetto però, è la troppa luce usata su Flash quando usa la SpeedForce. E’ sempre stata una caratteristica tipica del fumetto, ma qui viene forse usata con troppa enfasi e la conseguenza è lo smorzamento del personaggio stesso.

VOTO: 3/5 illuminato

4. SUPERMAN

Action_Comics_42

Pro: Una delle maggiori novità riguardo il “nuovo” Superman sta nel tentativo di renderlo più umano, anche riducendo i poteri stessi. Da qui deriva la concezione della nuova divisa: vediamo Clark con una maglietta di Superman e dei normalissimi Jeans.

Contro: Questo è stato sicuramente uno dei cambiamento più radicali nella line up, ma allo stesso tempo quello meno entusiasmante. Risulta essere abbastanza noioso e non trasmette l’idea di eroe: anzi, visto così Clark Kent potrebbe benissimo essere un fan appassionato di Superman. Infine, uno dei cambiamenti peggiori è il taglio dei capelli senza lo storico ciuffo ribelle di Clark.

VOTO: 2.5/5

3.WONDER WOMAN

wonder-woman-42-144931

Pro: Finalmente i ruoli sono bilanciati e Diana è degna membra della Justice League e dei titoli che porta. I pantaloni sono a stelle e strisce corte, l’abbigliamento è più “da battaglia”. Wonder Woman è pronta a fare danni!

Contro: ..Ma l’armatura, nel complesso, è imbarazzante da vedere e le wristblades sembrano fuori luogo sulla tuta. Diciamo che nel complesso, se volevano far vedere meno carne e dare all’amazzone un carattere più moderno, potevano trovare modi migliori.

VOTO: 2/5

2. LEX LUTHOR

lex-luthor-post-convergence-136513

Pro: Lo stile sgargiante con il fucsia fluo e il verde neon dell’armatura di Lex sono abbastanza “alla moda”, così come lo è il fatto di aver mantenuto la sua vecchia ingombrante armatura potenziata

Contro: L’aspetto cyberpunk e la continua ricerca di sfumature moderne rischia di diventare tremendamente sciocco anzichè interessante. E poi, il giubbotto antiproiettile è davvero fuoriluogo.

VOTO: 2/5 – ritorno al futuro

1. LANTERNA VERDE

green lantern

Pro: Forse ci starebbe bene un altro po’ di verde, che dite!?

Contro: Il vestito classico è sostituito con un body di un colore simile indefinito simile (?) al bianco, con sopra una specie di accappatoio verde che fa sembrare il personaggio più un barbone magico che un salvatore dello spazio. Ci si è spinti probabilmente oltre, il fatto di dire:”E’ Lanterna Verde, ci deve essere il verde!” e metterlo senza cognizione di causa ha influito troppo sull’aspetto generale. E poi quel body, per tutti gli inferi…!

VOTO 1/5- stilista di un altro pianeta

Siamo giunti alla fine di quest’analisi e possiamo quindi decretare il vincitore (cioè il perdente): senza ombra di dubbio, come potete intuire dai voti, è Lanterna Verde. Stavolta la DC ha forzato troppo la mano ed alla fine il personaggio invece di sembrare grintoso e gagliardo, risulta ridicolo.

Congratulazioni, Green Lantern!

Articoli Correlati

Dragon Ball Super ha annunciato di essere in pausa indefinita dopo l’uscita del Capitolo 103. Mentre il mondo piange la...

24/03/2024 •

17:16

In questi giorni, l’artista Tatsuki Fujimoto sta vivendo un momento di grande successo. Conosciuto come uno dei mangaka...

24/03/2024 •

15:31

Dragon Ball riceverà il suo primo parco a tema. Si tratta di una grossissima notizia che permetterà a tutti i fan di entrare...

24/03/2024 •

13:31