Terra Formars, l’inedito capitolo 0 si legge aspettando il treno

1
Il manga è in corso su Weekly Young Jump di Shueisha dal 2011. In Italia lo pubblica Edizioni Star Comics dallo scorso anno.

Una bella sorpresa attende tutti gli appassionati lettori (o spettatori dell’anime) di Terra Formars che si trovano a prendere il treno nella stazione di Shinjuku.

Per festeggiare il recente annuncio della seconda serie animata ispirata al seinen manga sci-fi di Yu Sasuga e Ken-Ichi Tachibana, infatti, le pareti del nodo metropolitano Tokyo Marunouchi della capitale giapponese mostrano l’inedito capitolo zero dell’opera realizzato per l’occasione dagli stessi autori originali.

terraformars chap 0 01

L’episodio si compone di 15 pagine e racconta l’antefatto del manga principale da due punti di vista diversi: otto pagine per gli esseri umani, sette per i Terraformars. Ogni pagina è alta oltre due metri, l’episodio scorre lungo le pareti della stazione per un totale di 21 metri.

terraformars chap 0 02

La prima stagione dell’anime, disponibile sottotitolata in italiano su VVVVID, è andata in onda da Settembre a Dicembre 2014 per tredici episodi; è stata preceduta da due OVA allegati alle edizioni limitate dei volumi 10 e 11 del manga. Oltre al sequel animato è in cantiere un film dal vivo diretto da Takashi Miike e interpretato, tra gli altri, dalla Rinko Kikuchi di Pacific Rim.

 

Fonte: ANN

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui