Jurassic Park: la serie animata che non è mai stata realizzata, dettagli e concept art

1
Il nuovo film della saga, Jurassic World, ha incassato più di un miliardo e seicento milioni di dollari in tutto il mondo.

Dopo il successo del primo Jurassic Park, uscito nel 1993 e diretto da Steven Spielberg, il disegnatore William Stout venne contattato per lavorare ad una serie animata tratta dal film. Sul suo blog, Stout racconta: “Il disegnatore Will Meugniot mi chiamò e mi chiese se fossi interessato a disegnare una serie animata di Jurassic Park. Non sarebbe stata una serie per bambini (anche se sarebbe potuta piacere ai bambini di tutte le età, compreso me). Volevano una serie matura per la prima serata, con i migliori sceneggiatori e lo stato dell’arte dell’animazione televisiva amplificata da un po’ di animazione in CG. Gli Univeral Cartoon Studios volevano un look da graphic novel. Gli mostrai il mio portfolio e fui assunto.

Realizzammo un trailer per dare un’idea del look e dello spirito della serie mostrando anche come potevamo combinare l’animazione al computer con l’animazione tradizionale. Ci serviva solo l’approvazione di Spielberg.

Ho sentito che non ha neanche mai guardato quello che avevamo fatto. Si diceva che fosse stufo del merchandising di Jurassic Park e dello sfruttamento commerciale del film. Così la serie non fu mai realizzata. Peccato.”

Di seguito le concept art:

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui