L’attrice aveva 78 anni.

Yvonne Joyce Craig, interprete di Batgirl nella celebre serie tv anni ’60 di Batman, è morta all’età di 78 anni a causa di un cancro al seno che si è espanso al fegato. L’attrice si è spenta nella notte di lunedì nella sua casa nelle Pacific Palisades.

Yvonne Craig è entrata nel cast della terza ed ultima stagione della serie tv Batman, andata in onda tra il 1967 e il ’68 negli USA, interpretando Batgirl, alias la bibliotecaria Barbara Gordon, figlia del commissario Gordon (l’attore Neil Hamilton con cui la Craig aveva già lavorato in un episodio di Perry Mason nel quale interpretava la sua figliastra). Nel 1988, la Craig si dimostra polemica nei confronti della DC Comics quando il Joker spara a Barbara lasciandola paralizzata nel graphic novel The Killing Joke di Alan Moore.

La Craig è comparsa in diversi telefilm quali Organizzazione U.N.C.L.E., L’uomo da sei milioni di dollari, Kojak e nella terza stagione di Star Trek, dove interpretava una schiava di Orione intenzionata ad uccidere il Capitano Kirk. Tra i vari film ha recitato in Sette donne dall’inferno, del 1961, con Cesar Romero, il futuro Joker della serie tv di Batman.

Yvonne Craig lascia il marito Kenneth Aldrich, la sorella Meridel Carson e i nipoti Christopher e Todd Carson.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui