Il film uscirà il 24 marzo 2016 in Italia.

Intervistato da People’s Choice, Michael Wilkinson, costumista di Batman v Superman: Dawn of Justice, ha parlato del suo lavoro nel film: “Per disegnare i costumi di Batman v Superman, ho dovuto studiare molto. Mi sono immerso nelle lunghe storie di questi personaggi iconici. Ho studiato come sono stati raffigurati in più di 75 anni tra film, tv, fumetti e videogames. Ho studiato cosa significano per la gente, per cosa combattono, perché sono importanti. Ho iniziato una nuova esaustiva ricerca di nuovi materiali e tecnologie, modi originali di raffigurare questi personaggi in modo diverso da come il pubblico li ha visti in precedenza. Volevo che i costumi aiutassero a rendere i personaggi rilevanti e d’ispirazione per il pubblico moderno.”

“Abbiamo modificato il costume di Superman solo leggermente da quello de L’Uomo d’Acciaio. Abbiamo affusolato i dettagli del costume per il contesto più terrestre e meno alieno del film. Il batcostume è una svolta totale rispetto ai precedenti film. La forza del nostro Batman deriva dalla sua incredibile forza fisica e dalle sue capacità di combattimento, non dalla sua armatura. Il regista Zack Snyder lo voleva il più simile possibile alla versione del fumetto per rispettare la fonte originale. Wonder Woman non è mai comparsa in un film prima d’ora quindi non c’era niente con cui fare un paragone. Ovviamente c’era il costume della serie tv. Zack voleva che il nostro personaggio fosse un guerriero impetuoso e intimidatorio, realistico, con ferite da battaglia e immortale. Per il costume di Superman, Zack ha avuto la grande idea di inserire della scritte kryptoniane a livello subliminale. C’è un’antica scritta greca anche nelle armi di Wonder Woman. I miei dettagli preferiti nel costume di Batman sono i tirapugni sui guanti.”

Sul costume di Aquaman, interpretato da Jason Momoa: “E’ stato piuttosto difficile per Jason togliersi il costume di Aquaman. E’ diventato parte di lui.”

Diretto da Zack Snyder, da un soggetto di David Goyer e una sceneggiatura di Chris Terrio, Batman v Superman – Dawn of Justice vede nel cast Henry Cavill, Ben Affleck, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Gal Gadot, Jason Momoa, Diane Lane, Ray Fisher, Tao Okamoto, Callan Mulvey, Holly Hunter, Laurence Fishburne e Jeremy Irons. Il film uscirà il 24 marzo 2016 in Italia.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui