Ricostruito il mitico castello con i mattoncini Lego,  prendendo come ispirazione quello mostrato nel gioco Zelda: Twilight Princess. 

L’imitazione è la più alta forma di adulazione, e un fan di Zelda: Twilight Princess l’ha messa in atto mattoncino dopo mattoncino. Questa costruzione epica fatta interamente di mattoncini Lego che ricrea fedelmente il castello di Hyrule è stata riprodotta  recentemente al Brickfair Virginia, una delle convention più grandi del mondo a tema Lego. La costruzione è molto grande e curata nei minimi particolari, durante la manifestazione ha attirato l’attenzione di molti fan di Zelda portandoli a fare domande specifiche ai costruttori, soprattutto in molti si sono chiesti come è stato possibile fare in quel modo i tetti delle torri.

Brickfair è una convention Lego creata originariamente nello stato della Viriginia, negli Stati Uniti, che poi si è diffusa in altri quattro stati della East Coast. Ogni anno, la convention porta migliaia di fan della famosa compagnia dei mattoncini coinvolgendo l’attenzione del pubblico con presentazioni, seminari, tavoli di discussione, gare, giochi e molto altro.

Inoltre è presente anche una postazione dove sono presentate tutte le creazioni più epiche fatte da chiunque con i mattoncini. Alla convention di quest’anno il canale YouTube Beyond the Brick ha mostrato questo impressionante castello, presente in una parte della sala,  e hanno avuto l’opportunità di intervistare il costruttore di questa bellissima opera, il cui video è mostrato qui sotto:

Il costruttore di questo castello è un ragazzo di 19 anni che si chiama Joseph Zawada il quale ha montato questa ricreazione nel giro di due anni e mezzo usando per fare le torri del castello dei pezzi creati da zero (quindi con dei normalissimi mattoncini, come quelli che si compravano da piccoli).

castle-1

castle-2

Ha anche combinato pezzi Lego comprati insieme con i suoi pezzi nuovi del castello al fine di conseguire quell’effetto texture, che era ciò che desiderava.

castle-3

castle-4

Sicuramente la parte più interessante del castello è il tetto,  che già a vedersi da la sensazione di essere stato molto difficile montarlo. Perché alla fine i Lego sono squadrati e hanno forme rettangolari, mentre il tetto doveva essere circolare, quindi sarà stato sicuramente difficile adoperarsi, sia nel montaggio sia per trovare un modo, per cui si ottenesse l’aspetto desiderato. Ma Joseph ha fatto un ottimo lavoro, considerando che l’ha costruito con normali pezzi Lego, e non con pezzi prefabbricati in modo che gli dessero già da subito una forma circolare. Si può dire veramente che questo lavoro è stato fatto proprio con amore.

castle-5

castle-6

castle-7

Joseph ha preso ispirazione dal videogioco Zelda: Twilight Princess, che della serie è il suo preferito. Ha cominciato a costruire il castello sulla base di quanti mattoncini avrebbe potuto mettere sulla base, ma man mano che andava avanti il progetto il castello diventava sempre più grande, e a più riprese ha douto cambiare la base.

Il risultato finale è straordinario da vedere e mostra come se hai un po’ di tempo a disposizione  (anni diciamo), oltre ad una miriade di mattoncini Lego, puoi creare qualcosa di fantastico.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui