Lo studio d’animazione giapponese è internazionalmente noto per la trilogia cinematografica di Berserk.

A partire dal 2 Settembre, ovvero quando il servizio di streaming on demand sarà attivo anche in Giappone — in Italia lo sbarco è atteso per Ottobre, Netflix offrirà alcuni anime prodotti da Studio 4°C agli utenti di tutto il mondo eccetto i residenti in Brasile, Cina, Hong Kong, Taiwan, Singapore e paesi di lingua Araba. L’annuncio non specifica in quali lingue le proposte saranno sottotitolate o doppiate.

Ecco cosa potremo vedere:

Princess Arete, film del 2001 scritto e diretto da Sunao Katabuchi (regista di Black Lagoon e Mai Mai Miracle). Segue le vicissitudini di Arete, una principessa segregata nella torre di un castello che sogna di incontrare la gente comune e viaggiare per il mondo senza avere nulla a che fare con le competizioni tra i cavalieri del regno che vogliono sposarla.

Mind Game, 2004, è un lungometraggio opera del visionario Masaaki Yuasa (Ping Pong, Kick-Heart). Ispirato al manga di Robin Nishi, racconta di Nishi, aspirante mangaka che dopo essersi imbattuto in due yakuza si ritroverà a vivere un’avventura surreale.

Genius Party (2007) e Genius Party Beyond (2008) sono due antologie composte dai cortometraggi animati curati da acclamati registi quali Koji Morimoto (Magnetic Rose in Memories), Shinichiro Watanabe (Cowboy Bebop), Shoji Kawamori (Macross), Masaaki Yuasa e Mahiro Maeda (Il conte di Montecristo).

studio 4 c anime

Dal 15 Settembre si aggiungerà al lotto l’anime televisivo Tweeny Witches (noto in patria come Maho Shojotai Arusu, arrivato in Italia grazie a Play Press). Nei suoi 40 episodi da 9 minuti l’uno, trasmessi in Giappone tra il 2004 e il 2005, racconta la storia di una ragazzina che crede nella magia e che finisce per essere catapultata in un mondo parallelo in cui la magia e le streghe esistono davvero.
La serie non sarà visibile in America Latina (oltre che nelle regioni di cui sopra).

tweeny witches poster

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui