Eiichiro Oda di One Piece scatena l’ira dei fan di Love Live

2
Gli appassionati delle idol adolescenti non hanno preso bene le parole di Oda.

La scorsa settimana vi abbiamo riportato un commento di Eiichiro Oda (erroneamente tradotto da Crunchyroll, abbiamo provveduto a correggere e aggiornare la notizia) a proposito di Love Live! pubblicato su Shonen Jump 37/38 del 10 Agosto, un numero che ha festeggiato il diciottesimo anniversario di One Piece con una pagina doppia a colori, un poster commemorativo e un servizio fotografico della idol Kanna Hashimoto vestita da Luffy:

Ecco il commento: ‘Quando mi sono recato al Santuario Kanda Myojin ho visto che stavano facendo una collaborazione con Love Live!. Perché è successo?’

Come spiegato nel precedente articolo, il Santuario Kanda Myojin è sito vicino al quartiere otaku di Tokyo per eccellenza, Akihabara, e propone di frequente collaborazioni con anime e manga di successo nella forma di talismani e tavolette votive illustrate. Tra queste non manca il merchandise di Love Live!, appunto, anime in cui una delle protagonista lavora come Miko proprio nel tempio in questione — facendolo diventare un luogo di pellegrinaggio otaku.

kanda myojin love live

Gli irriducibili di Love Live! (i Love Livers) non hanno preso bene la domanda di Oda, interpretandola come scherno o critica irrispettosa alla loro serie preferita da parte del mangaka. E si sono scatenati sui forum postando messaggi del genere:

‘Huh? Hai qualche problema?’

‘Ascolta moccioso, se ti fai nemici i Love Livers la tua vita di mangaka è finita!’

‘Chi si crede di essere questo tizio? Invierò una email di protesta a Shueisha.’

‘Se hai così tanto tempo libero da poter gironzolare per i santuari, perché non ti metti a lavorare su una storia interessante?’

‘Attacchi briga con i Love Livers? Vuoi morire?’

‘A nessuno interessa più One Piece.’

kanda myojin love live 2

D’altro canto alcuni commentatori ritengono che i Love Livers dovrebbero dar tregua a Oda, altri che il mangaka ha tutte le ragioni di essere esasperato:

‘I Love Livers sono davvero suscettibili.’

‘Sì, i Love Livers sono peggiori dei rifiuti della società. È un affronto verso scarafaggi e formiche dire che siano al loro livello.’

‘Spazzatura Livers.’

‘Il commento di Oda è una appropriata, anche se indiretta, critica agli attuali standard culturali giapponesi.’

Non tutti hanno impugnato l’ascia di guerra, c’è anche chi pensa che potrebbero venir fuori grandi cose da uno scambio tra le due serie — anche se i risultati desiderati sono opposti:

‘Questa faccenda non sarebbe una buona spinta verso una collaborazione One Piece/Love Love!?’

‘Odio entrambe le serie, perciò spero che si rovinino a vicenda.’

Fonte: RN24

2 Commenti

  1. E’ la società 2.0 bellezza, quella che giudica ogni tuo respiro o pensiero come se fosse tanto importante da decidere il destino del mondo.
    Pensate se migliaia di persone commentassero ogni vostro pensiero pubblico, e se milioni commentassero i pensieri di quelle migliaia di commentatori…. non sarebbe nemmeno il caos, sarebbe semplicemente un totale spreco di tempo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui