Anche il pubblico generalista avrà modo di appassionarsi alle vicende dell’umanità in lotta contro i giganti divora uomini.

Attraverso un post sulla propria pagina Facebook ufficiale Rai 4 ci ricorda che a Settembre verrà trasmessa la prima serie animata, doppiata in italiano, tratta dal manga best seller L’Attacco dei Giganti di Hajime Isayama. Rispetto al primo annuncio dei mesi scorsi emerge qualche piccolo dettaglio in più sulla messa in onda grazie alle risposte dei responsabili della rete alle domande rivolte nei commenti al post:

D: A che ora lo darete?
R: stiamo cercando la giusta collocazione settimanale. Comunque la messa in onda sarà in seconda serata, indicativamente intorno alle 23/ 23:30.

D: Ma lo darete tutti i giorni?
R: una volta a settimana

D: E quali altri anime manderete in onda?
R: solo questo al momento

giganti rai 4

Ricordiamo che l’anime si compone di 25 episodi trasmessi in Giappone dal 6 Aprile al 28 Settembre 2013; la regia è di Tetsuro Araki (Death Note, Highschool of the Dead e Guilty Crown), la composizione della serie è curata da Yasuko Kobayashi (Claymore, Le Bizzarre Avventure di JoJo), il character design da Kyoji Asano (Psycho-Pass). Le animazioni sono realizzate da Wit Studio (Seraph of the End) in collaborazione con Production I.G (Ghost in the Shell).

Dopo la diffusione in streaming sottotitolata su VVVVID nell’Estate del 2014, Dynit ha raccolto la serie doppiata in italiana in 6 cofanetti combo Blu-ray + DVD.

La seconda serie uscirà in Giappone nel corso del 2016.

Fonte: FB

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui