In arrivo la trasposizione cinematografica del capolavoro letterario.

Cary Fukunaga, regista della prima stagione di True Detective, avrebbe dovuto dirigere l’adattamento in due parti di IT, romanzo di Stephen King, ma lo scorso maggio ha deciso di abbandonare per divergenze creative e problemi di budget. Le riprese sarebbero dovute partire a giugno. Intervistato da Entertainment Weekly, Fukunaga ha dichiarato: “Chase Palmer ed io abbiamo lavorato alla sceneggiatura per quasi tre anni. C’era molta della nostra infanzia e della nostra esperienza dentro. Noi e la New Line dovevamo accordarci sul tipo di film che volevamo fare e volevamo fare due film diversi. E’ come una relazione. Vuoi provare a rendere l’altra persona chi vuoi che sia ma è impossibile cambiarla. Devi lavorarci.”

Prodotto da New Line, IT verrà ora diretto da Andy Muschietti, regista dell’horror La Madre. Barbara Muschietti, sorella di Andy e sua collaboratrice nelle sceneggiature, dovrebbe far parte del progetto in veste di produttrice.

Will Poulter era stato scelto per interpretare Pennywise il clown ma l’attore non è più ufficialmente coinvolto nel progetto ma la sua presenza non è da escludere.

Pubblicato nel 1986, IT è stato precedentemente adattato in una miniserie per la tv in due parti, diretta da Tommy Lee Wallace, con Tim Curry nel ruolo di Pennywise e trasmessa da ABC nel 1990.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui