Rockstar Games ha ufficializzato che il capolavoro western uscito nel 2010 ha raggiunto la straordinaria cifra di 14 milioni di copie vendute. E nel frattempo aumenta l’attesa per il sequel …

Se l’immagine di copertina dell’articolo vi ha fatto tornare in mente le lunghe ed emozionanti cavalcate al tramonto lungo la frontiera col Messico, allora anche voi fate parte di quei 14 milioni di giocatori che hanno provato il videogioco targato Rockstar. Che poi sarebbero anche di più, dato che la versione “Undead Nightmare” (l’espansione che riempiva di zombie e altre aberrazioni il selvaggio West) parrebbe non essere compresa nel conteggio ufficiale stilato dalla casa di produzione americana.

red-dead

Ricordate le sparatorie? I duelli? Gli inseguimenti a cavallo, in carrozza o sulle locomotive? E i carismatici, folli, crudeli protagonisti? John Marston, Bonnie MacFarlane, Nigel West Dickens, Seth Briars, Edgar Ross, Bill Williamson … Probabilmente resteranno irraggiungibili, nell’immaginario dei fan, ma se c’è una cosa che Rockstar sa fare bene (come ci ha insegnato con la serie di GTA) è quella di creare storie e personaggi sempre nuovi e avvincenti.

Ed è per questo che il mondo videoludico è in trepidante attesa per un sequel di Red Dead Redemption, che forse non è così lontano del tempo come si può pensare.

2K si è in fatti più volte riferita al brand come “un franchise permanente”; se a questo aggiungiamo il fatto che Rockstar Games sta sviluppando un “progetto misterioso” (con un comparto multiplayer dinamico, e rivolto solo a PS4 e Xbox One), visto l’impressionante successo riscosso dal primo capitolo e i numerosissimi fan che lo richiedono a gran voce, Red Dead Redemption 2 potrebbe non essere solo fantasia.

Inoltre, anche se un Remastered HD del primo episodio non è stato annunciato ufficialmente, i possessori di Xbox potrebbero essere fortunati, dato che il titolo è costantemente presente nelle prime 3 posizioni della lista dei giochi per cui sarà attivata la retrocompatibilità

Per ora, comunque, non resta che aspettare.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui