Dopo Hellsing, un’altra opera di Kouta Hirano viene trasposta in animazione.

In occasione del Comic Market estivo di quest’anno (88^ edizione), NBCUniversal ha proiettato il primo trailer dell’anime ispirato al manga Drifters di Kouta Hirano annunciato per la prima volta a fine Marzo. Lo staff principale è composto dal regista Kenichi Suzuki (Le Bizzarre Avventure di JoJo), dagli sceneggiatori Hideyuki Kurata (Excel Saga) & Yosuke Kuroda (Hellsing Ultimate) e dal character designer Ryoji Nakamori (Hellsing Ultimate).

https://youtu.be/zLEMI-7ys7U

Drifters è stato portato in animazione per la prima volta attraverso un cortometraggio inserito come bonus nel decimo e ultimo OVA di Hellsing Ultimate. Il corto venne supervisionato da Ryoji Nakamori (Hellsing Ultimate) insieme al direttore tecnico Kazuya Miura e al direttore dell’animazione Masayori Komine (entrambi provenienti da Macross Frontier). Yasushi Ishii, già autore della colonna sonora della serie tv di Hellsing, compose le musiche.

L’opera, in corso dal 30 Aprile 2009 sulle pagine della rivista seinen Young King Ours di Shonengahosha (4 tankobon al momento), ha per protagonista Shimazu Toyohisa, samurai realmente esistito che ha combattuto nella storica battaglia Sekigahara (1600). In punto di morte viene trasportato in un mondo magico in cui verrà costretto a lottare senza sosta insieme ad altre figure storiche e creature fantastiche.

In Italia Drifters è in corso per J-POP.

Fonte: AL

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui