Star Wars: la nuova timeline ufficiale

1
Il Risveglio della Forza, il nuovo episodio della saga, uscirà il prossimo 16 dicembre in Italia.

Dopo l’acquisto della Lucasfilm da parte della Disney, il precedente universo espanso di Star Wars è stato azzerato. Della nuova continuity fa parte ovviamente tutta la saga cinematografica più le serie animate Clone Wars e Star Wars Rebels, i nuovi fumetti Marvel, romanzi e videogiochi. IGN ha pubblicato la nuova timeline ufficiale:

PLAGUEIS SCEGLIE PALPATINE – Prima di Star Wars – Episodio I – La Minaccia Fantasma

Palpatine

Prima dell’assedio e della Battaglia di Naboo, il Signore Oscuro dei Sith Darth Plagueis il Saggio sceglie Sheev Palpatine come suo apprendista e lo istruisce alle vie del Lato Oscuro della Forza.

LA SCOPERTA DI ANAKINStar Wars – Episodio I – La Minaccia Fantasma

Anakin

Il maestro Jedi Qui-Gon Jinn e il Padawan Obi-Wan Kenobi salvano Padme Amidala dai droidi della Federazione dei Mercanti. Naufragati su Tatooine, Qui-Gon scopre e libera dalla schiavitù Anakin Skywalker, un ragazzino con un potere immenso nella Forza.

LA BATTAGLIA DI NABOOStar Wars – Episodio I – La Minaccia Fantasma

Naboo

La battaglia tra un’alleanza di Naboo e Gungan e la Federazione dei Mercanti libera il pianeta dal blocco militare ed aiuta l’ascesa politica di Palpatine.

LA MORTE DI QUI-GON JINNStar Wars – Episodio I – La Minaccia Fantasma

Qui-Gon Jinn

Il maestro Jedi Qui-Gon Jinn cade in battaglia contro Darth Maul durante un duello su Naboo. Maul è poi abbattuto da Obi-Wan Kenobi.

…CONTINUA NELLA PROSSIMA PAGINA…

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui