La convention è in corso presso il Convention Center di Anaheim.

Oggi, durante il D23, Bob Iger, CEO Disney, ha conferito il premio Disney Legends a George Lucas, creatore della saga di Star Wars, a Johnny Depp, protagonista della saga de I Pirati dei Caraibi di cui è in arrivo il quinto episodio, e al leggendario compositore Danny Elfman.

Accolto da urla e applausi, Depp ha scherzato dichiarando che stamattina si è svegliato urlando nello stesso modo per la gioia. L’attore ha detto al pubblico che la parola “fan” non gli piace perché implica una subordinazione, mentre è il pubblico ad essere il suo datore di lavoro. Depp ha quindi ringraziato la Disney: “Grazie per avermi dato questa grande opportunità di fare cose stupide per vivere.”

George Lucas ha scherzato sul fatto che Pippo è stata la sua ispirazione per Jar Jar Binks, personaggio di Star Wars odiato dal pubblico. “So che lo guarderete in modo diverso da adesso in poi. E’ ovvio. Adoro Pippo e adoro Jar Jar Binks.” Ha poi aggiunto: “Dopo le insistenze che ci sono state in tutti questi anni per inserire più attrazioni di Star Wars e Indiana Jones nei parchi Disney, ho capito che l’unica soluzione era che Bob acquistasse la compagnia.”

Danny Elfman, frequente collaboratore di Tim Burton e Sam Raimi, ha realizzato le colonne sonore di molti film Disney tra i quali Nightmare Before Christmas, Alice in Wonderland, Il Grande e Potente Oz, Avengers: Age of Ultron, Dick Tracy e Flubber.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui