I paesaggi saranno chiari e bellissimi. Guardate le nuovissime immagini della famosa serie, in uscita per Playstation 4 e Nintendo 3DS.

Secondo quanto riporta il sito Gamespot, Square Enix (famosa soprattutto per Final Fantasy) ha rilasciato una serie di immagini di Dragon Quest XI, nuovissimo gioco per Playstation 4 e Nintendo 3DS.

Gli scatti, che sono stati poi postati sul sito di gaming giapponese 4Gamer, mostrano come sarà la grafica almeno per la versione per la Playstation 4.

Queste sono quelle della versione per Nintendo 3DS:

Mentre queste sono quelle della versione per Playstation 4:

Da come si è visto dalle immagini sopra, saranno presenti zone di città e vasti campi,  oltre ai dungeon, dove ogni volta il nostro eroe dovrà fronteggiare una mandria di nemici.

Le immagini della versione per Nintendo 3DS , invece, mostrano due tipi di visuale: la prima, presente sullo schermo superiore, è la classica tecnica in 3D, presente anche in  tutti i giochi recenti della serie Dragon Quest, mentre la seconda, presente nello schermo inferiore,  è una tecnica in 2D , che si rifà al modello usato fin dai tempi del SNES per tutte le serie di giochi di ruolo giapponesi (come Pokemon, Final Fantasy e molti altri).

Square Enix , che aveva annunciato il gioco già lo scorso 25 luglio,  ancor prima aveva preannunciato che Dragon Quest XI e Dragon Quest X sarebbero usciti anche per la nuova console della casa nipponica, il Nintendo NX, ma fino ad ora non sono stati forniti nessun dettaglio. Infatti l’assenza di novità ha portato la casa videoludica giapponese ad annunciare che questa scelta è ancora in fase di valutazione. Il videogioco dovrebbe comunque uscire durante il 2016.

Per chi non lo conoscesse Dragon Quest è una delle più importanti saghe di RPG  che ha contribuito profondamente a creare le basi del gioco di ruolo su console. Apprezzatissima in Giappone tanto che è riconosciuta come la più popolare saga RPG, inoltre è tra le serie  più longeve per questo genere, oltre al fatto di contare in un gruppo chiave che non è mai cambiato negli anni composto da  Yuji Horii, ideatore della serie, Koichi Sugiyama compositore delle musiche, e nientepopodimeno che Akira Toriyama (autore di Dragon Ball e Dr. Slump) che si occupa del character design !!!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui