I 10 migliori momenti del DC Animated Universe

Pubblicato il 14 Agosto 2015 alle 17:00

Ripercorriamo la storia dei film animati della DC Comics.

Da una decina dozzina d’anni la DC Comics ha puntato tantissimo sui film d’animazione adattando story-arc fondamentali della sua storia recente e non e coinvolgendo team creativi di primissimo piano e doppiatori di altissimo livello.

Ma quali sono i 10 momenti “animati” migliori?

DC All Access, il web magazine della DC Comics, ha stilato la sua personale classifica che vi riproponiamo qui posizione dopo posizione.

10. Deathshot vs The Joker in Batman Assault on Arkham

Batman-Assault-on-Arkham-City-2014-cover-large

I villains protagonisti assoluti di questo bel film dai toni più maturi rispetto ai più recenti adattamenti. Batman si trova a fronteggiare suo malgrado non una evasione da Arkham ma il tentativo di penetrare nel manicomio da parte della Suicide Squad.

Uno dei momenti salienti del film è senz’altro lo scontro di nervi fra Deadshot e Joker vinto da un Deadshot mai così folle…

The Flash vs Captain Cold in Justice League The New Frontier

new-frontier-justice-league-the-new-frontier-mark-s-favorite-movies

Quando Captain Cold prende in ostaggio Iris e tutto un intero casinò a Las Vegas, Flash non può fare altro che correre in una delle più incredibili sequenze che mettono in mostra i poteri del Velocista Scarlatto…

Lex Luthor vs Superman “Bizzarro” in Superman Doomsday

Superman_Doomsday

Dopo la morte di Superman Lex Luthor sforna un clone dell’Uomo d’Acciaio che però a quanto pare non ha alcuna intenzione di obbedire al suo padrone tanto da rimuoversi da solo la piccola carica esplosiva contenuta nel suo cervello.

Darkseid vs Superman & Supergirl  in Superman/Batman Apocalypse

Superman-Batman-Apocalypse-Blu-ray-cover-art

Darkseid non accetta di buon grado le sconfitte e così quando Kara sembra sana e salva e pronta a ricominciare una vita sulla Terra il Signore di Apokolips attacca Superman e sua cugina a Smallville per quella che è una delle battaglie più brutali del DCAU.

Superman vs The Elite in Superman vs The Elite

Superman_vs._The_Elite_(2012)

Superman è costretto a togliersi i proverbiali guanti per fermare Manchester Black e soci ma non è tanto la battaglia sulla luna il momento topico del film quanto il discorso finale in cui Superman spiega che il suo sogno è un mondo in cui non si sono persone come Black e che i sogni sono il vero “motore” del mondo.

Batman vs comuni criminali in Batman The Dark Knight Returns Part 1

DKR-1 Box Art

Fra i tanti momenti iconici di TDKR il ritorno sulle scene di Batman è senz’altro uno dei più emozianti con criminale dopo criminale messo al tappeto da un Cavaliere Oscuro compiaciuto dal ritorno sulle strade.

Lex Luthor vs i poteri di Superman in All Star Superman

All-Star Superman (Animation Movie) Poster

Lex è riuscito finalmente ad ottenere poteri uguali a quelli di Superman e persino a batterlo ma quando sta per sferrare il colpo di grazia si accorge di quello che davvero si prova a vedere “tutto” ed ad essere Superman…”tutto è connesso”.

Batman vs Olwman in Justice League Crisis on Two Earths

1285305649_justiceleague_crisis2earths_bd_cover

Il nichilismo di Batman si concretizza in Olwman, la sua controparte di Terra-2 o Terra-3 se preferite la nuova continuity, che è pronto a far collassare il multiverso per eliminare quel cancro che è l’uomo.

Ovviamente Batman riuscirà ad impedire la catastrofe ma Owlman rimarrà fedele alla sua idea…

Bekka vs Highfather in Justice League Gods and Monsters

Justice League Gods and Monsters

Le origini della Wonder Woman di questo universo alternativo alternativo concepito da Bruce Timm si intrecciano con quelli che sono i personaggi più cosmici e profondi del DC Universe ovvero i New Gods.

Batman vs Red Hood in Batman Under the Red Hood

91sTwXouVlL._SL1500_

Batman spiega a Red Hood aka il redivivo Jason Todd che la “missione” è più importante di qualsiasi nefandezza compiuta dal Joker e che quindi uccidere non è mai una opzione.

Articoli Correlati

Ecco che Netflix tira fuori dal cilindro un nuovo colpo: City Hunter, il celebre manga, prende vita in un film live-action. E...

24/03/2024 •

20:04

Il Sand Land di Akira Toriyama è arrivato su Disney + e i fan hanno avuto un nuovo assaggio prime dell’uscita ufficiale...

24/03/2024 •

18:49

Dragon Ball Super ha annunciato di essere in pausa indefinita dopo l’uscita del Capitolo 103. Mentre il mondo piange la...

24/03/2024 •

17:16