Il dinosauro rosso creato dal Re troverà una nuova compagna di avventure in Lunella Lafayette nella serie degli autori Rocket Girl e Natacha Bustos.

Quello post-Secret Wars sarà un mondo in cui un dinosauro di 9 metri girerà per New York insieme a una bambina geniale. L’ultima testata presentata dalla Marvel per il suo rilancio All-New, All-Different è infatti Moon Girl and Devil Dinosaur, di Amy Reeder, Brandon Montclare (sceneggiatori, già insieme su Rocket Girl) e Natacha Bustos (disegnatrice, Strange Sport Stories).

moon girl and devil dinosaur 1

La serie segna il ritorno come personaggio titolare del T-Rex scarlatto creato da Jack Kirby nel 1978; ma mentre allora DD (Devil Dinosaur, non Daredevil) si muoveva in una terra parallela in cui i giganteschi rettili e umanoidi scimmieschi coesistevano e il suo partner era Moon Boy, questa volta la storia sarà ambientata nella New York moderna e a incrociare la sua strada sarà Lunetta Lafayette, bambina dall’altissimo quoziente intellettivo con geni Inumani (Moon Boy farà comunque qualche comparsata).

moon girl and devil dinosaur

Gli autori descrivono la serie come “rivolta a giovani e adulti, come un film Pixar”, e nell’intervista di presentazione a Entertainment Weekly hanno preannunciato battaglie tra mostri (“Cose come King Kong contro Godzilla”) ma anche una decisa sottotrama coming-of-age per Lunella (“Un ispettore Gadget femmina che sa quello che fa”) che all’inizio avrà molte difficoltà a interagire con i suoi coetanei sia per il suo QI che per altri motivi più complessi. Fortunatamente ci penserà l’enorme dinosauro rosso ad aiutare la ragazzina ad aprirsi al mondo.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui