Marvel annuncia Moon Girl and Devil Dinosaur, una nuova compagna per il T-Rex di Jack Kirby
Pubblicato il 14 Agosto 2015 alle 10:00

Il dinosauro rosso creato dal Re troverà una nuova compagna di avventure in Lunella Lafayette nella serie degli autori Rocket Girl e Natacha Bustos.
Quello post-Secret Wars sarà un mondo in cui un dinosauro di 9 metri girerà per New York insieme a una bambina geniale. L’ultima testata presentata dalla Marvel per il suo rilancio All-New, All-Different è infatti Moon Girl and Devil Dinosaur, di Amy Reeder, Brandon Montclare (sceneggiatori, già insieme su Rocket Girl) e Natacha Bustos (disegnatrice, Strange Sport Stories).
La serie segna il ritorno come personaggio titolare del T-Rex scarlatto creato da Jack Kirby nel 1978; ma mentre allora DD (Devil Dinosaur, non Daredevil) si muoveva in una terra parallela in cui i giganteschi rettili e umanoidi scimmieschi coesistevano e il suo partner era Moon Boy, questa volta la storia sarà ambientata nella New York moderna e a incrociare la sua strada sarà Lunetta Lafayette, bambina dall’altissimo quoziente intellettivo con geni Inumani (Moon Boy farà comunque qualche comparsata).
Gli autori descrivono la serie come “rivolta a giovani e adulti, come un film Pixar”, e nell’intervista di presentazione a Entertainment Weekly hanno preannunciato battaglie tra mostri (“Cose come King Kong contro Godzilla”) ma anche una decisa sottotrama coming-of-age per Lunella (“Un ispettore Gadget femmina che sa quello che fa”) che all’inizio avrà molte difficoltà a interagire con i suoi coetanei sia per il suo QI che per altri motivi più complessi. Fortunatamente ci penserà l’enorme dinosauro rosso ad aiutare la ragazzina ad aprirsi al mondo.