Il nuovo episodio della saga uscirà il 16 dicembre in Italia.

Intervistati da Entertainment Weekly, il regista J.J. Abrams, Kathleen Kennedy, Presidente della Lucasfilm e lo sceneggiatore Lawrence Kasdan hanno parlato del ritorno di Harrison Ford nel ruolo di Han Solo. La Kennedy: “Il momento in cui Harrison e Chewbacca sono saliti a bordo del Millennium Falcon è stato incredibile. Ogni singola persona sul set era sbalordita. Ricordo di essermi voltata e c’erano almeno duecento persone radunate dietro di me in silenzio assoluto. Non mi ero neanche accorta che fossero lì. L’intera troupe ha smesso di lavorare e fissavano tutti i monitor. E’ stato un momento iconico.”

Kasdan: “E’ stato surreale per tutti. E non si trattava solo di Han o di Harrison. Ma vedere tutte queste cose. Il Millennium Falcon è stato una parte importante della mia vita da L’Impero colpisce ancora passando per Il Ritorno dello Jedi fino a Il Risveglio della Forza ed ora ho scritto un film sul giovane Han. Il Falcon ha un’enorme risonanza per me. E non so se riuscite ad immaginare cosa voglia dire vedere queste persone che tornano su quel set.”

Abrams ha parlato dell’infortunio subito da Harrison Ford sul set: “E’ stata un’esperienza orribile e vorrei non fosse mai accaduto per ovvie ragioni. Ma quando abbiamo saputo che Harrison si sarebbe rimesso, abbiamo capito che è stato il più grande regalo per il film e credo che ogni regista direbbe: ‘Se potessi prendermi una pausa dopo un mese di riprese, per qualche settimana, per riposarmi, lo farei.’ Quando è stato chiaro che Harrison sarebbe stato bene, abbiamo capito che non avevamo bisogno di cambiare la sceneggiatura. Ci sono parti del film in cui lui è più attivo rispetto a prima dell’incidente. Come vedrete nel film, corre e fa attività fisica molto più di quanto ci si aspetterebbe da qualcuno che si è fatto male. Niente è stato modificato o tagliato per via dell’incidente. Harrison è resistente e forte ed ha stupito tutti.”

Nel nuovo film, John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson e Max von Sydow si uniranno alle star della saga Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker. Star Wars: Il Risveglio della Forza è diretto da J.J. Abrams e scritto da Lawrence Kasdan e Abrams. Kathleen Kennedy, Abrams e Bryan Burk sono i produttori, mentre John Williams torna come compositore per le musiche.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui