Il film uscirà il 10 settembre in Italia.

Lo scorso week-end, prima dell’uscita nelle sale USA di Fantastic Four – I Fantastici Quattro, stroncato dalle recensioni, il regista Josh Trank ha accusato la Fox con un tweet di aver alterato il suo film. Il tweet è stato successivamente rimosso. A quanto pare, la casa di produzione è ora infuriata con il regista che ha ingaggiato l’avvocato Marty Singer per sostenere la sua causa.

Hollywood Reporter rivela alcuni dettagli sugli atteggiamenti scontrosi di Josh Trank.

Alcuni giorni prima dell’uscita di Fantastic 4 – I Fantastici Quattro, Trank ha inviato una mail ad alcuni membri del cast affermando che il film è “migliore del 99 percento dei cinefumetti mai realizzati.” Uno degli attori gli avrebbe risposto: “Non credo proprio.”

Trank non ha prodotto abbastanza buon materiale per creare un film ed ha rifiutato l’aiuto di studio e produttori. Si sarebbe quindi isolato chiudendosi in una tenda nera che ha costruito intorno ai suoi monitor. Si chiudeva nel suo camper e non interagiva con nessuno.

La Fox ha inizialmente approvato la visione realistica del regista ma Trank ha esagerato con il tono cupo del film ossessionato dalle performance del cast. Durante le riprese, sostiene la fonte, diceva agli attori quando battere le ciglia e quando respirare. Ha continuato a spingere gli attori fino a rendere le performance piatte.

A quanto pare, però, le colpe non sono da attribuire tutte a Trank. Il film è stato concepito male fin dall’inizio, realizzato per le ragioni sbagliate e non c’era una visione a sostenere la proprietà. La Fox era terrorizzata all’idea di dover restituire i diritti alla Marvel e il reboot era nel caos prima ancora di iniziare le riprese.

Inizialmente, la Fox voleva licenziare Trank ma ha poi deciso di dargli fiducia finché non è stato troppo tardi. Avrebbero dovuto ingaggiare qualcuno davvero disperato per terminare il film di qualcun altro oppure bisognava ridurre il budget e perdere il cast.

Quando le riprese sono concluse, il film non aveva neanche un finale. A quel punto, gran parte del cast era indisponibile e molto materiale è stato girato con le controfigure. La produzione si è spostata a Los Angeles per girare le scene di Teller con il green screen. Era il caos e Trank è stato neutralizzato dal consiglio d’amministrazione.

Diretto da Josh Trank, con Miles Teller, Michael B. Jordan, Kate Mara e Jamie Bell, Fantastic 4 – I Fantastici Quattro uscirà il prossimo 10 settembre in Italia, distribuito dalla Twentieth Century Fox.

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui