Il gioco di ruolo tattico originalmente sviluppato da Intelligent Systems per il Famicom della Nintendo spegne quest’anno 25 candeline.

Debutterà a Settembre la nuova trasposizione manga della saga di RPG Nintendo Fire Emblem, già adattata a partire dai primi Anni 90 in serie a fumetti e miniserie di OVA.

Il nuovo manga verrà disegnato da Yuusuke Kozaki, character designer dei giochi Fire Emblem Awakening e Fire Emblem Fates noto in Italia per l’anime Speed Grapher e per il manga Kyoko Karasuma Y-Files, e sceneggiato da Shin Kibayashi — autore che con alias diversi (Yuma Ando, Ryo Ryumon, Tadashi Agi…) ha firmato celebri serie come I casi del giovane Kindaichi, GetBackers, Bloody Monday o Psychometrer. Kobayashi si è anche occupato della storia di Fire Emblem Fates.

fire emblem famicom

La serializzazione partirà sul numero di Ottobre del contenitore seinen Monthy Young Magazine di Kodansha, disponibile dal 19 Settembre. Il contenuto del manga non è stato ancora rivelato, l’annuncio è stato accompagnato dall’immagine di uno spadaccino in cammino verso il tramonto.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui