Il primo film della saga sarà La Mummia.

La Universal Pictures sta sviluppando un universo cinematografico coeso, sullo stile di quello Marvel, che avrà per protagonisti i mostri classici della casa di produzione. Al progetto stanno lavorando gli sceneggiatori Alex Kurtzman (Transformers) e Chris Morgan (Fast & Furious) e il primo film della saga sarà La Mummia, in uscita nel 2017.

Intervistato da Collider, Kurtzman ha dichiarato: “Stiamo creando l’universo dei mostri molto velocemente e siamo entusiasti. Ci saranno presto degli annunci. Abbiamo iniziato a fare molto lavoro di design, sceneggiature, sta venendo tutto molto molto bene. Non voglio portare sfiga dicendovi troppo ma sta andando bene.”

La prima volta che si è parlato della saga è stata descritta come un’avventura action ed epica, contrariando i fans che pensavano non ci sarebbe stato horror. Kurtzman: “La delusione dei fans è stata giusta e credo ci sia stato qualche errore nel modo in cui è stata recepita perché posso garantirvi che ci sarà horror. E’ il nostro obiettivo nella vita fare un film horror. La parte difficile è combinare l’horror con l’avventura, la suspense o l’action e restare fedeli a tutti questi generi insieme. In qualche modo, La Mummia con Boris Karloff è stato il primo film a farlo. E’ stato il primo a combinare l’horror con, non direi proprio l’action, ma certamente con molta suspense. Quindi dipende da come mescoli i diversi elementi e resti fedele ad ognuno, ma ci sarà certamente dell’horror nei film dei mostri.”

Kurtzman sta lavorando al progetto con gli sceneggiatori Noah Hawley (Fargo), Aaron Guzikowski (Prisoners) e Ed Solomon (Now You See Me): “Vengo dalla televisione e ho frequentato le writers room e la cosa che ho imparato di più dall’esperienza è che ci sono sempre una o due voci per la serie, ma è fantastico quando hai un gruppo di sceneggiatori, talentuosi ciascuno a modo suo, che si uniscono per costruire un mondo. Abbiamo scelto gli sceneggiatori con grande attenzione. Ognuno di loro ha una carriera incredibile. Li ammiriamo tutti. Chris Morgan è il mio partner e abbiamo preso gente con cui abbiamo già lavorato, persone che ci piacevano davvero e di cui ammiriamo il lavoro, e gente che non conoscevamo. E abbiamo pensato a lungo a quali sceneggiatori fossero giusti per ciascun mostro. Il nostro scopo è che ogni film conservi l’identità e l’individualità di ogni specifico mostro ma vedrete come inizieranno ad unirsi in un universo coeso quando i film usciranno.”

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui