Digimon Adventure – Dove eravamo rimasti?

Pubblicato il 11 Agosto 2015 alle 11:00

E’ assolutamente innegabile che l’uscita di Digimon Adventure Tri sia uno degli avvenimenti più attesi dell’anno. Ma dove eravamo rimasti alla fine di Digimon Adventure 2? Ripercorriamo un po’ gli eventi delle due serie principali, partendo con Adventure 01

Personaggi

Tai, leader dei “digiprescelti” e protagonista, insieme a Matt, della prima serie dei Digimon. Possessore della digipietra del coraggio, ha come digimon Agumon. Ufficialmente si vede per l’ultima volta nel film “Diaboromon Strikes Back” (inedito in Italia), durante gli eventi del film ha 14 anni.

Tai_Digimon

Matt, leader silenzioso del gruppo e quasi antitesi di Tai. Ha un carattere scontroso e si scontra spesso con Tai. Possessore della digipietra dell’amicizia. Il suo digimon è Gabumon. Anche lui si vede per l’ultima volta in “Diaboromon Strikes Back”.

Matt_Ishida

Sora, possiede la digipietra dell’amore e ha come digimon Biyomon.

sora

Izzy, possiede la digipietra della saggezza e il suo digimon è Tentomon. E’ l’hacker del gruppo ed è fondamentale per capire Digiworld e i suoi digimon.

izzy

Mimi, possiede la digipietra della purezza e il suo digimon è Palmon. E’ una ragazza frivola ma anche molto dolce, quasi infantile nei modi di fare.

mimi

Joe, è il più grande tra i digiprescelti. Possiede la digipietra della sincerità e il suo digimon è Gomamon.

joe

TK, fratello di Matt e insieme a Kari, il più piccolo del gruppo. Possessore sia dell’uovo che della digipietra della speranza. Il suo digimon è Patamon. Lui e Kari sono gli unici a tornare in pianta stabile in Digimon Adventure 02.

Patamonandtk

Kari, sorella di Tai. Possessore di uovo e digipietra della Luce. Ha come digimon Gatomon, unico ad essere sempre a livello campione, infatti i digimon degli altri digiprescelti hanno come forma base il livello intermedio.

kari

 Gira pagina per gli antagonisti.

Gli antagonisti

Devilmon 

DigiAnalyser-Devimon

Primo nemico principale dei digiprescelti, controlla i black gear che attanagliano l’isola di File. Viene sconfitto da Angemon, evoluzione campione di Patamon, liberando l’isola dalla sua oscura influenza. Episodi 1-13.

Etemon

etemon

Digimon livello evoluto. Primo degli antagonisti incontrati sul continente di Server. Viene sconfitto da Greymon che superdigievolve Metal Greymon. L’energia sprigionata dallo scontro crea un varco spazio-temporale che trasporta Tai e Greymon a Tokyo. Episodi 14-20.

Myotismon

Myotismon_ready_nightmare_claw

Digimon a livello evoluto. E’ il padrone di Gatomon che si ribellerà al padrone scoprendo di essere il digimon di Kari. Viene sconfitto, a Tokyo, da Angewomon (forma evoluta di Gatomon). Rinasce però digievolvendo a livello mega in VenomMyotismon. I poteri di Angewomon non bastano e così Gabumon e Agumon riescono a megadigievolvere sconfiggendo VenomMyotismon. Ma a Digiworld qualcosa è cambiato e i digiprescelti devono tornare ancora una volta a salvare il mondo dei Digimon. Episodi 21-39.

PADRONI DELLE TENEBRE

Metalseadramon

metalseadramon

Dominatore dell’Oceano di Net e digimon a livello Mega. E’ uno dei quattro padroni delle tenebre, signori indiscussi di Digiworld. Viene sconfitto da WarGreymon.

Puppetmon

puppetmon

Dominatore della foresta del monte spirale, digimon a livello Mega. In un sondaggio giapponese viene definito come il più popolare tra i Padroni, anche perchè è quello che viene visto in più episodi (5) ed è forse il più interessante tra i quattro. Viene sconfitto da MetalGarurumon.

Machinedramon

Machinedramon02

Dominatore della Città del Monte Spirale. Tenta di uccidere Kari che svenendo fa riacquistare le forze a WarGreymon che lo sconfigge con il suo Sterminadramon.

Piedmon

Piedmondigimon

Leader dei padroni delle tenebre, è anche il più crudele e meschino. Riesce a trasformare quasi tutti i digiprescelti in portachiavi ma viene sconfitto da MagnaAngemon (digievoluzione di Angemon) e da WarGreymon e Metalgarurumon.

APOKARIMON

apokarimon

Ultimo nemico di Digimon Adventure 01. Digimon di livello Mega e vero antagonista della prima stagione. Appare dall’abisso nel penultimo episodio e spiega di esser stato generato dalla morte dei digimon che non erano potuti digievolvere. E’ triste e solo a causa della sua nascita e vuole portare sofferenza in tutto il mondo digitale. Distrugge digimedaglioni e digipietre riuscendo a sconfiggere (quasi) i digiprescelti. Ma i ragazzi capiscono che i veri poteri si celano dentro di loro e riescono a ripresentarsi al cospetto del nemico nelle forme più potenti. Apokarimon tenta di autodistruggersi ma i digiprescelti riescono a contenere il tutto grazie ai loro digivice.

TAGS

Articoli Correlati

One Piece continua a registrare record dopo record e per questo motivo rappresenta la serie shonen di maggior successo mai vista...

09/04/2024 •

09:00

Che Grant Morrison sia un autore geniale e visionario non lo scopriamo certo ora, e Seaguy ne è solo l’ennesima conferma....

09/04/2024 •

08:00

Sulle pagine della serie Venom di Al Ewing e Torunn Grønbekk Black Widow ha iniziato ad ospitare un nuovo simbionte, e questo è...

08/04/2024 •

16:00