Il film uscirà a novembre in Italia.

Se il 10 agosto gli italiani festeggiano la notte di San Lorenzo – che per tradizione offre lo spettacolo di una pioggia di stelle cadenti – una striscia a fumetti disegnate nel 1968 da Charles M. Shulz ha fissato nella stessa data il compleanno di Snoopy, il bracco filosofo, sopravvissuto a mode e momenti storici che compie ben 65 anni.
Una stella quindi che non accenna a cadere e che resta saldamente ancorata all’immagine del cagnolone sdraiato sul tetto dell’inseparabile cuccia rossa, a guardare il cielo mentre compone pensieri laconici e taglienti. Pensieri che, nei decenni, hanno contribuito alla creazione di quella che viene definita una vera e propria “filosofia dei Peanuts”.

È così che lo ha rappresentato lo street artist romano Flavio Carbonaro – in arte “SOLO” – dipingendo, per questa occasione, una imponente parete degli ex uffici della dogana nel quartiere San Lorenzo a Roma. Con lui, il suo alter ego di piume gialle Woodstock, di fronte alla più classica delle torte di compleanno.

Snoopy, che s’immagina “asso della Prima Guerra Mondiale”, intraprende una missione per catturare il suo arcinemico Barone Rosso mentre il suo miglior amico Charlie Brown dovrà affrontare il proprio epico viaggio. I Peanuts è tratto dalle celebre vignette di Charles M. Schulz ed è realizzato dai creatori de L’Era Glaciale.

In occasione del 74° anniversario di Franklin, il primo bambino afroamericano della strisca de I Peanuts, la Fox ha diffuso questa nuova clip:

Il film vede nel cast di doppiatori Noah Schnapp, Hadley Belle Miller, AJ Tecce, Noah Johnston, Venus Schultheis, Alexander Garfin, Francesca Capaldi, Mar Mar, Mariel Sheets, Rebecca Bloom, William Alexander Wunsch, Anastasia Bredikhina e Madisyn Shipman. La sceneggiatura è di Craig Schulz, Bryan Schulz e Cornelius Uliano.

I Peanuts uscirà il 6 novembre 2015 nelle sale in occasione del 65° anniversario della striscia a fumetti.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui