In un’intervista a ComicVine, Scott Snyder ci parla del nuovo Bruce Wayne e dei nuovi nemici presenti a Gotham. [ATTENZIONE SPOILER]

Il famoso spillato dedicato a Batman di S.Snyder, G.Capullo, D.Miki e FCO Plascencia è arrivato ormai al numero 43 (in uscita negli usa il 12 agosto) ed ha riscontrato nel pubblico parecchi favori.

La serie è in una nuova fase, poichè Bruce Wayne è ormai solo Bruce Wayne (a causa di un problema ha cancellato completamente la fase della lotta al crimine sotto il mantello) ed a prendere i panni del crociato è James Gordon.

Il crimine è invece controllato da Mr. Bloom, sempre più in ascesa nella criminalità di Gotham.

I ragazzi di ComicVine hanno intervistato l’autore dei testi, Scott Snyder, porgendogli alcuni interrogativi riguardanti proprio questa nuova fase.

Alla prima domanda, riguardante l’aspetto fisico “mostruoso”con gli arti allungati di Mr. Bloom e Dott. Morte, Snyder risponde: “Riguardo l’aspetto fisico, parte di esso è dovuta a Capullo e la sua voglia di far trasparire orrore da essi. Ma Mr. Bloom, almeno per me, è molto più di un mutaforma.

Rappresenta la malignità che nasce e si insinua nei sottofondi di Gotham, rappresenta il male che ad ogni momento può pugnalarti. E’ una persona umana però, che ha fatto qualcosa di tremendamente spettrale a sé stesso”.

La seconda domanda riguarda invece la nuova fase psicologica che sta vivendo Bruce Wayne, ormai completamente spogliato del mantello di Batman. “Più che una forma di amnesia è un problema psicologico” risponde Scott “E’ un danno neurologico che cancella completamente ogni ricordo della vita sotto il mantello. Bruce è una persona nuova, che non ha niente a che fare con il bambino spaventato nel viale che comincia la lotta al crimine.

Non c’è niente che possa recuperare, è completamente un qualcosa di diverso che non ha nulla a che vedere con i fantasmi del vecchio Wayne” conclude così Snyder, che si dimostra molto entusiasta di questa nuova fase psicologica del suo personaggio principale.

La saga si fa sempre più interessante, non ci resta che continuare  a seguirla

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui