Seppur la mod sia chiamata “Toon Skyrim”, da molti è stata rinominata Skyrim: Pixar Edition.

Le community che nel corso degli anni ha apportato varie mod al mondo di Skyrim, chi stufato di vedere i soliti paesaggi, chi stufo dei cavalli che si arrampicavano manco fossero Spiderman, sono sempre state caratterizzate da modifiche interessanti, estese e, in alcuni casi, strane.

Secondo quanto riporta il sito Gamespot una nuova mod potrebbe essere, almeno a livello grafico, una delle più fighe che sia mai stata inventata, dato che chi ha apportato queste modifiche, ha reso il gioco molto simile ad un particolare genere di film di animazione.

Compra: The Elder Scrolls V: Skyrim Legendary

L’utente che ha creato questa mod, ovvero UniqueUses, è lampante che si sia ispirato ad i film d’animazione della Pixar. Il tipo in cui è fatto è molto lineare: UniqueUses ha messo prevalentemente mano a gran parte delle texture che sono presenti nel gioco e le ha rielaborate in modo da essere con dettagli molto bassi, così da ricreare l’effetto cell-shading caratteristico nei film d’animazione che usano una grafica 3D.

La mod, come è già stato detto in precedenza, si chiama “Toon Skyrim”, dall’aspetto sembra molto godibile per giocarci, inoltre potrebbe essere uno stimolo per coloro che non si sono mai approcciati a questo tipi di giochi, o perlomeno fanno parte di un pubblico che fino ad ora è stato fedele a casa Nintendo ed ora vorrebbe provare qualcosa di diverso, ma non da subito qualcosa di “serio”.

Qui sotto potrai vedere alcune immagini che rendono, in linee generali, l’idea di come questa mod è realizzata:

Ma non tutto è filato liscio nella realizzazione di questo progetto. Infatti UniqueUses ha avuto alcuni problemi nel realizzare i volti dei personaggi, in modo che apparissero fatti bene, oltre a farli interagire al meglio con l’ambiente circostante.

Però la mod è ancora in fase di implementazione e i creatori stanno cercando di mirare la loro attenzione soprattutto sui personaggi, cercando di farli adattare al meglio alle texture che sono state inserite nel gioco (onde evitare fastidiose compenetrazioni oltre ai vari bug, che potrebbero poi portare l’utente a valutare negativamente tutto il progetto). Colui che ha creato la mod, ha anche riscontrato particolare attenzione sui cartelli stradali, in cui i testi sono stati riscritti in una maniera abbastanza fiabesca, e sugli alberi. Entrambi necessitano di modifiche migliori, in modo tale che il tutto risulti più compatibile con lo stile a cartone animato.

Come ha commentato uno dei tanti che ha buttato un occhio a questa mod, lo stile sì è molto simile a quello della Pixar o di altri film d’animazione con grafica 3D, ma ricorda anche quello stile a “pittura ad olio” che caratterizza soprattutto i giochi fatti dalla Telltale games. A mio parere la mod riprende sì lo stile sia Pixar che Telltale, ma si avvicina ancor di più ad un altro stile di film d’animazioni, ovvero quello della Dreamworks, nello specifico lo stile di disegno dei film di “Dragon Trainer”.

Compra: The Elder Scrolls Online: Tamriel Unlimited

Molte cose devono essere poi modificate, se i personaggi che prevalentemente si vedono dal retro, rendono l’idea di quello stile “cartoonesco”, ancora non ci siamo su gran parte delle abitazioni e sui cavalli, che rimangono sempre gli stessi (speriamo che correggano i difetti), per non parlare del fuoco che è peggio di quello di Minecraft . La strada è ancora lunga…

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui