Tratto da una delle saghe Marvel di maggior successo di sempre, “Capitan America: Civil War” promette di essere uno di più ambiziosi film realizzati dai Marvel Studios, che per l’occasione hanno riunito i cast di (quasi) tutti i film usciti finora.

Senza giri di parole, chiunque abbia letto il fumetto di Mark Millar e Steve McNiven sa benissimo quale sarà la trama del film: due schieramenti di supereroi si scontreranno per due ideologie completamente differenti. Come si dice di solito, questione di punti di vista. Ma chi si schiererà con chi, finora è stato un segreto che i Marvel Studios si sono ben guardati dal far trapelare.

Si, finora. Perchè Heroic Hollywood, citando una fonte anonima vicino alla produzione, dichiara di conoscere i roster in cui gli Avengers si divideranno per la Guerra Civile. Per ora si tratta soltanto di indiscrezioni, ma siccome queste voci di corridoio potrebbero risultare vere, vi consiglio di interrompere qui la lettura per non incorrere in potenziali spoiler. 

Stando all’anonima fonta di HH, Capitan America combatterà al fianco di Occhio di Falco, Scarlet, Falcon, Ant-Man e il Soldato d’Inverno. Iron Man, invece, avrà dalla sua parte la Visione, Spider-Man, la Vedova Nera e War Machine. Pantera Nera (che sappiamo dovrebbe esordire proprio nel terzo film del soldato a stelle e strisce) è assente da entrambe le liste e il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige non ha ancora fatto chiarezza sulla sua possibile neutralità nella Guerra Civile.

Comunque, queste informazioni combaciano con quello che già sappiamo: dalla scena post-credits di “Ant-Man”, infatti, abbiamo scoperto che Falcon e Scott Lang faranno parte del team di Capitan America e che per giunta hanno in custodia il Soldato d’Inverno. Jeremy Renner (che impersona Clint Barton, alias Occhio di Falco) è stato visto qualche settimana fa indossare una t-shirt con su scritto “Team Captain America” che non lasciava spazio a tante interpretazioni.

Molte sorprese invece arrivano dal team di Iron Man. La Visione, la Vedova Nera e War Machine avrebbero dovuto far parte dei New Avengers di Capitan America, come visto nel finale di “Avengers: Age of Ultron”, quindi se l’indiscrezione lanciata da HH dovesse risultare vera, ciò implicherebbe che questi personaggi volteranno le spalle al supersoldato con la bandiera. Ed è ancora più sorprendente il fatto che la Vedova Nera non si schieri con Cap, considerato quanto i due si fossero avvicinati nel film “Captain America: The Winter Soldier”.

Saranno queste le formazioni ufficiali? Lo scoprirete restando sintonizzati con MangaForever. “Captain America: Civil War” arriverà nei cinema di tutto il mondo il 6 maggio 2016.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui