Il nuovo capitolo della serie Ubisoft uscirà il 23 ottobre 2015.

Mentre all’E3 era stato possibile giocare nei panni di Jacob Frye, alla Gamescom di Colonia Ubisoft sorprende tutti con una demo (giocabile su PS4) completamente diversa e totalmente incentrata sull’altro personaggio utilizzabile del gioco, Evie Frye, sorella gemella di Jacob.

Nel video, oltre alla spettacolarità dell’ambientazione londinese avvolta dalla notte, salta all’occhio la differenza fra i due personaggi: mentre Jacob è più votato alla forza bruta e allo scontro corpo a corpo, Evie è una vera e propria maestra dello stealth. Inoltre, da notare le molteplici soluzioni fornite dagli sviluppatori per raggiungere il nostro obiettivo, illustrate nel video qui sopra. Purtroppo, non è ancora chiaro come avverrà il cambio di personaggio, se sarà possibile passare da Evie a Jacob in qualsiasi momento, un po’ come accadeva in GTAV, oppure se il cambio avverrà automaticamente fra una missione e un’altra.

Quel che è certo è che questa nuova incarnazione della saga sembra tutt’altra cosa rispetto al precedente Unity, se non a livello di grafica quanto meno a livello di fluidità di gioco. E il fatto che la data di uscita sia ancora lontana fa ben sperare: visto che gran parte del lavoro sembra ottimizzato, gli sviluppatori potranno usare le settimane che ci separano dallo sbarco sul mercato per limare gli ultimi dettagli e rendere l’esperienza di gioco godibile, evitando gli errori del problematico capitolo parigino.

Insomma, questa volta Assassin’s Creed sembra aver fatto centro. L’ultima parola spetterà ai giocatori, che potranno mettere le mani sul prodotto ad ottobre.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui