La conferenza si è tenuta alla premiere del  primo live action dell’ Attacco dei Giganti ad Hollywood in California. Erano presenti il regista del film (Shinji Higuchi) , il produttore del film ( Aki Yamauchie ovviamente gli attori dei due protagonisti del film: Eren (Haruma Miura)  e Mikasa (Kiko Mizuhara).

Interprete: Grazie per averci raggiunto quest’oggi. Benvenuti alla conferenza stampa de “l’Attacco dei Giganti” ; ci piacerebbe avere una piccola discussione con il cast e tutta la squadra. Abbiamo qui il signor Shinji Higuchi, direttore del film e la signora Kiko Mizuhara che è una delle attrici protagoniste del film e il signor Aki Yamauchi che è il produttore esecutivo del film. Bene cominceremo con poche parole dai membri del cast  e della squadra e poi procederemo con le domande.

Higuchi: Grazie a tutti per essere venuti, io sono il direttore Higuchi. Non avrei mai sognato che sarei arrivato ad Hollywood e fare una conferenza stampa. Questo mi rende molto felice, e se poteste godere di tutto questo al meglio, sarebbe ancora più grandioso. Grazie ancora per essere venuti.

Mizuhara: Il mio nome è Kiko, spero di avere una bella chiacchierata con voi oggi, grazie.

Miura: Salve signore e signori, il mio nome è Haruma Miura e sono l’attore che interpreta Eren, il protagonista di questo film. Questa è realmente la prima volta che vengo a Los Angeles e mi piace veramente il posto, è molto rilassante. Mi piace soprattutto l’atmosfera molto libera che ha. Sono molto impaziente di vedere la prima mondiale stasera e spero che più persone possibili guardino il film. Grazie mille.

Yamauchi: Sono Yamauchi e sono il produttore di questo film. <ride> Sono molto felice di aver portato questo film a Los Angeles. Capisco che siete molto esperti di film d’intrattenimento d’azione per tutti qui, quindi sono molto felice di aver portato questo film qui e aspetterò alle nostre conversazioni che farò con voi quest’oggi. Grazie mille.

Interprete: Bene cominciamo con le domande del pubblico. Qualcuno ha qualche domanda, per favore alzate la mano.

Domanda: Alcuni dei cambiamenti più importanti l’abbiamo visti nel trailer è che il cast è tutto giapponese. Ed è molto diverso dall’originale dove Mikasa era l’unica persona asiatica in vita. Quindi quali riflessioni ci sono dietro questo cambiamento per la scelta di un cast interamente giapponese questa volta?

Higuchi: Perché io sono giapponese e so dirigere solo in giapponese, e quando lo faccio gli attori di solito sono giapponesi.

<risate>

Interprete: Questo è solo uno scherzo, il produttore sta per aggiungere la verità. Il produttore aggiunge che…

Yamauchi: Torniamo all’autunno del 2012, quando la TOHO acquistò i diritti del manga. Il signor Isayama che è il creatore originale della storia, ci chiese chiaramente che lui non voleva veramente che la storia fosse fedele al manga. L’unica cosa che volesse rimanesse intatta è che in questo mondo ci fossero stati dei giganti che mangiavano gli umani.Questa è veramente il limite che mantenesse fedele al manga. Così ci disse: “Siate liberi fare ciò che volete a patto che sia qualcosa di interessante e qualcosa che solo un live action possa fare. Signor Higuchi, faccia ciò che reputa giusto fare”. Il signor Isayama fu anche molto coinvolto nel processo creativo. Comunque, con la sua benedizione abbiamo avuto la libertà a fare qualche discostamento dal manga originale.

Higuchi: Quattro anni fa c’è ci fu un contest in cui si chiedeva ai lettori di mandare una foto con una statuina piccola di un gigante. La persona che ha vinse il premio, e quindi il contest, mise la statuina del gigante con uno sfondo del Giappone di oggi. Ci fu un commento poi del creatore originale della serie, il signor Isayama che disse “è grandioso, questo è quello che volevo fare nel mio manga”. Quando lessi questo dissi “oh, bene, questo è quello che farò”. Andai avanti e ti sto dicendo qualcosa in più di quello che pensai quel momento, ma sto tergiversando e tra poco parlo anche di cosa accade nella seconda parte del film, quindi penso mi fermo qui.

<risate>

Higuchi: Per favore, cercate di evitare domande per la seconda parte del film.

Continua…

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui