The Snow and Ice Dance, la canzone presentata dalla Cina per sostenere la propria candidatura, “ricorda” molto la hit del film Disney.

L’assegnazione delle Olimpiadi Invernali del 2022 a Pechino ha già sollevato molti dubbi, ma ora gli organizzatori si trovano ad affrontare anche un imbarazzante caso di presunto plagio.

Uno dei brani musicali che faranno da colonna sonora alla manifestazione, infatti, ha secondo molti ben più di qualche somiglianza con Let it Go, la più famosa canzona del film Disney Frozen che ha conquistato le classifiche di tutto il mondo.

Effettivamente, ascoltandoli, i due brani sono molto (molto) simili; fino a 1:20 sembra quasi di ascoltare la stessa canzone, con lo stesso pianoforte, la stessa progressione, ma in una lingua differente. Giudicate voi stessi:

Questa è Let it Go cantata da Idina Menzel (in italiano nel film è stata tradotta in All’alba sorgerò ed è cantata da Serena Autieri):

E questa è invece The Snow and Ice Dance, l’inno delle Olimpiadi Invernali 2022 (alcuni video della canzone su youtube sono già stati rimossi, non sappiamo quanto durerà questo):

https://youtu.be/suljwKTTcUA

In questo video lo yputuber Disneyland Experience confronta direttamente i due brani sottolineandone le somiglianze:

Nonostante il caso sia stato portato all’attenzione dei media da un paio di giorni, non ci sono ancora state dichiarazioni ufficiali né da parte della Disney né dal comitato organizzatore cinese.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui