Il film uscirà il 12 febbraio 2016 nelle sale USA.

Intervistato da Empire Magazine, il regista Tim Miller ha commentato le immagini del trailer diffuso ieri.

Deadpool (1)

“Nel film andiamo avanti e indietro nel tempo quindi questa scena di Wade prima di diventare Deadpool non arriverà necessariamente all’inizio. Ma anche se la volessi piazzare in modo lineare, ci vorrebbero almeno venti minuti. Conosciamo Wade prima che incontri Vanessa (Morena Baccarin), quando è un mercenario part time. Poi la incontra e s’innamora e scopre di avere il cancro. Questa è una scena post-cancro.”

Deadpool (2)

“Jed Rees interpreta il Reclutatore. E’ stato grande. Era l’alieno principale in Galaxy Quest: è tutto quello che sapevo di lui. Ha fatto un gran lavoro nel risultare inquietante e gradevole allo stesso tempo. Il fattore supereroe è importante per i fans di Deadpool e certamente lo è per noi. Deadpool non è un supereroe. Non vuole essere un supereroe. Non gli piacciono i supereroi. L’idea che lui diventi un supereroe è trattata con disdegno. Abbiamo registrato la voce fuoricampo di Wade questa mattina che dice: ‘Anche se hai il cancro, hai appena ucciso un uomo in Messico e sei sul punto di morire, se qualcuno ti chiedesse di diventare un supereroe, la risposta sarebbe no…'”

Deadpool (3)

“Per la maggior parte del film, abbiamo cercato di restare fedeli alla regola secondo cui Wade Wilson non può infrangere la quarta parete. Non è consapevole di essere in un film. Deadpool lo è. Infrange la quarta parete solo quando è Deadpool. Quindi siamo sul punto di infrangere la nostra regola qui, perché è ancora Wade a questo punto. Abbiamo girato un paio di battute su Lanterna Verde ma non sono sicuro che sopravvivano al montaggio. Ryan aveva qualche conto in sospeso con Lanterna Verde. Abbiamo un dialogo di un minuto tra lui e Colosso nel quale dice: ‘Un tizio arriva con un costume da mille dollari e dice: ‘Vogliamo che interpreti un supereroe.’ Ma non c’è sceneggiatura e la data d’uscita è totalmente impossibile.’ Si cimenta in questo dialogo anti-Lanterna Verde ma non so se resterà perché neanche la metà della gente al cinema capirà le battute. Puoi scherzarci solo coi fans dei fumetti. Dice cose strane continuamente e se non capisci tutte le battute va bene. Ma non puoi lasciare sempre tutti indietro. Non sono favorevole alle battute che dovranno essere cercate su internet per essere capite. Ma quella scena sarà inserita nei contenuti speciali del DVD, senza dubbio.”

Deadpool (4)

“Non abbiamo mai voluto tenere segreto Colosso. Era nella sceneggiatura che è trapelata on-line. Non ero sicuro che la Fox se ne sarebbe uscita dicendo: ‘Aspetta un secondo, possiamo inserire Colosso dal nostro prezioso franchise X-Men in questo film per prenderlo in giro.’ Ma l’hanno fatto e non solo. Mi hanno anche permesso di cambiargli aspetto. In quanto fan ho sempre pensato: ‘Quel tizio con la pelle luccicante non è Colosso.’ Dovrebbe essere un tizio mostruoso, e mi hanno permesso di prendere un tizio di due metri e mezzo. Ho chiamato Daniel Cudmore per chiedergli se volesse farlo anche se sarebbe stato tutto in CG. E’ stato molto gentile. Ha detto: ‘Apprezzo l’offerta ma no, grazie.'”

Deadpool (5)

“Nella sceneggiatura originale, l’azione nel terzo atto era grande ma si trattava solo di Deadpool e un sacco di pistole. Uno dei miei appunti iniziali era che volevo vedere più supereroi. Abbiamo avuto Garrison Kane per un po’, ma con gli ultimi tagli al budget abbiamo dovuto farne a meno perché era molto costoso. Ha queste braccia bioniche che possono cambiare forma, richiederebbe effetti visivi per gran parte del film. Ho dato un’occhiata alla lista dei personaggi Marvel e ne ho scelti alcuni altri che pensavo potessero essere visivamente spettacolari e divertenti. Alla fine della lista c’era Testata Mutante Negasonica che pensavo fosse solo un nome buffo e strano. Ho inviato la lista agli sceneggiatori, Rhett Reese e Paul Wernick, e loro: ‘Oh, mio Dio, dobbiamo usare lei!’ Ecco com’è finita nel film. Il suo nome era bello e volevamo una controparte per Colosso. Abbiamo pensato a Cannonball ma sarebbe stato un personaggio stupido e zoticone, laddove Negasonica è una teen goth inespressiva, ed è una gran caratterizzazione. E’ riuscita bene. Non ci sono molti villain definitivi in Deadpool a parte Cable. Se non inseriamo Cable in Deadpool 2, verremo cacciati dalla città.”

Deadpool è diretto da Tim Miller da una sceneggiatura di Rhett Reese e Paul Wernick, già autori dello script di Zombieland. Nel cast figurano Ryan Reynolds, Andre Tricoteux, Ed Skrein, T.J. Miller, Gina Carano, Morena Baccarin. Il film uscirà il 12 febbraio 2016 in USA.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui