Ecco i tre maestri del manga ospiti a Lucca Comics 2015

1
Planet Manga, J-POP/GP e Star Comics hanno rivelato i nomi degli autori giapponesi che saranno alla manifestazione toscana.

In seguito a un concorso svoltosi sulla pagina Facebook di Lucca Comics & Games sono stati annunciati i tre mangaka che saranno ospiti all’edizione 2015 (29/10 – 1/11) della fiera lucchese. Eccoli:

Kamui Fujiwara

Kamui

Considerato meritevole nel 1979 di una menzione speciale al Premio Osamu Tezuka, Fujiwara inizia una decennale carriera come mangaka e nel 1991 inizia a disegnare Dragon Quest Saga – L’Emblema di Roto (Star Comics in Italia), basato sulla popolare serie di JRPG. Su testi del regista Mamoru Oshii disegna anche Kenrō Densetsu: Kerberos Panzer Cops, cupo manga di fantascienza distopica che poi lo stesso Oshii adatterà in forma animata come Jin-Roh – Uomini e Lupi (1999).

roto_2_horizontale

Kamui Fujiwara sarà ospite della casa editrice Star Comics.

Yasuhiro Nightow

Yasu

Autore del celebre Trigun, con protagonista il “Tifone Umanoide” Vash the Stampede, da cui è stata tratto anche un anime televisivo seguitissimo anche in Italia su MTV. Grande appassionato di fumetti USA e di modellini, è responsabile della creazione delle action figure della linea Revoltech della Kayodo.

trigunmultiplebulletshome

Yasuhiro Nightow sarà ospite di J-POP, che pubblica in Italia l’edizione Maximum di Trigun.

Tsutomu Nihei

Tsutomu-Nihei-INTERNA

 

Mangaka con la passione (ha anche lavorato per uno studio di New York) per l’architettura, passione che si sente e si vede nelle impressionanti costruzioni del suo fantascientifico Blame!. Dopo la conclusione di quest’opera, Nihei ha pubblicato sempre rimanendo nel genere sci-fi Biomega (legato al mondo di Blame!) e Knights of Sidonia, da cui è stata tratta anche una serie animata la cui seconda stagione andrà in onda quest’anno.

knights of sidonia 4 jap home

Tutti e tre i manga sono editi in Italia da Planet Manga, che infatti lo ospiterà a Lucca.

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui