Conclusione 

Windows 10 fa quello che deve, rappresenta un Windows “Buono”, e ricalca la scia di ciò che ha portato al successo di Windows 7, la facilità d’uso. Cortana è un’aggiunta notevole, specialmente quando implementata con la voce ( e quando racconta le barzellette), il centro notifiche era necessario da tempo ed il lavoro fatto da Microsoft in questo campo è ottimo.

La possibilità di utilizzare più desktop distinti è un “plus” eccezionale che si rende utile nel lavoro di ogni giorno per evitare la confusione dei precedenti sistemi operativi.

Il menu Start è un gradito ritorno che aiuta nell’utilizzo quotidiano. Edge fa invece storcere un po il naso, Microsoft poteva fare di meglio, di certo non è ancora al livello di Chrome, e Bing dovrebbe farsi più facilmente da parte.

Sul fronte Xbox invece il lavoro fatto è eccezionale e rappresenta un grande passo avanti nel mondo dell’intrattenimento.

Compra: Xbox One: Console con Kinect + Assassin’s Creed Unity [Bundle Limited]
telegra_promo_mangaforever_2

3 Commenti

  1. signori siccome l’aggiornamento a Microsoft Windows 10 è GRATUITO per il primo anno, inviterei a togliere il link di “COMPRA” su amazon a ben 145€ e magari inserire un link che indirizzi al portare microsoft su come aggiornare il proprio sistema operativo

  2. Mai visto prima un SO più scadente e pericoloso di 10, dove keylogger, telemetria e spionaggio selvaggio, sono alla base del suo codice. Questa follia per 10 che ha preso tutti, con questi continui frenetici aggiornamenti, spesso esiziali per le macchine, è insensata. Non usando 10 non si perde proprio nulla, anzi il contrario. Dopo averlo provato, posso dire che 10 è la peggiore porcheria che si potessero mai inventare, un SO davvero indecente. Una volta le cose funzionanti non si cambiavano, mentre quelle mal funzionanti e sbagliate si cambiavano, oggi vige il principio opposto, una cosa più fa schifo e più si mantiene, anzi si è entusiasti, mentre ciò che funziona bene si butta via.
    Windows 10 è una porcheria inqualificabile, la peggiore schifezza mai vista in campo informatico. Un coacervo imbarazzante e malfunzionante di bug esiziali, bloatware, scumaware, nagware, keylogger, spyware, virus e quant’altro di schifoso. 10 può brasare intere partizioni e HD esterni, senza avvertire. Non ama gli antivirus di terze parti, e ci mancherebbe, essendo sostanzialmente un fottutissimo virus. Alla fine 10 è solo uno sporco strumento di spionaggio NSA. Un SO inquietante, in grado di condurre gli utenti a forme di demenza precoce. Il suo posto naturale è nel bidone della monnezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui