Navigazione

Le migliorie da questo punto di vista sono notevoli, finalmente è stata aggiunta l’opzione per utilizzare più di un desktop. Questo ci permette di utilizzare diverse app su desktop virtuali separati, riducendo la confusione.

Per passare da una schermata all’altra è necessario cliccare il tasto accanto a quello di Cortana, non molto comodo in effetti, utilizzare il trackpad con le gesture o ancora più velocemente, usare la combinazione di tasti “Ctrl+Task”.

Il tutto è ovviamente semplificato maggiormente nel caso di un Tablet.

Immagine

Nella barra degli strumenti è stato aggiunto un Centro Notifiche, molto comodo, che consente di utilizzare delle scorciatoie per l’attivazione dei vari servizi, quali Bluetooth, Wifi, Modalità Tablet, Luminosità, GPS, e la modalità non disturbare.

Il Centro Notifiche non è di certo una novità, era già presente infatti su Mac.

Windows10Touch-CentroNotifiche

Novità anche sul settore Posta con una grafica più pulita, la possibilità di utilizzare delle gesture e il supporto a Word per la scrittura delle mail.

Grosse aggiunta nell’app Calendario, con la possibilità finalmente di collegare l’account di Google Calendar, per una perfetta integrazione tra Calendario e Email, oltre alla collaborazione di Cortana.

Windows-10-Preview-Build-10051-1428229960-0-12

Continua con Microsoft Edge…

Compra: Xbox One
telegra_promo_mangaforever_2

3 Commenti

  1. signori siccome l’aggiornamento a Microsoft Windows 10 è GRATUITO per il primo anno, inviterei a togliere il link di “COMPRA” su amazon a ben 145€ e magari inserire un link che indirizzi al portare microsoft su come aggiornare il proprio sistema operativo

  2. Mai visto prima un SO più scadente e pericoloso di 10, dove keylogger, telemetria e spionaggio selvaggio, sono alla base del suo codice. Questa follia per 10 che ha preso tutti, con questi continui frenetici aggiornamenti, spesso esiziali per le macchine, è insensata. Non usando 10 non si perde proprio nulla, anzi il contrario. Dopo averlo provato, posso dire che 10 è la peggiore porcheria che si potessero mai inventare, un SO davvero indecente. Una volta le cose funzionanti non si cambiavano, mentre quelle mal funzionanti e sbagliate si cambiavano, oggi vige il principio opposto, una cosa più fa schifo e più si mantiene, anzi si è entusiasti, mentre ciò che funziona bene si butta via.
    Windows 10 è una porcheria inqualificabile, la peggiore schifezza mai vista in campo informatico. Un coacervo imbarazzante e malfunzionante di bug esiziali, bloatware, scumaware, nagware, keylogger, spyware, virus e quant’altro di schifoso. 10 può brasare intere partizioni e HD esterni, senza avvertire. Non ama gli antivirus di terze parti, e ci mancherebbe, essendo sostanzialmente un fottutissimo virus. Alla fine 10 è solo uno sporco strumento di spionaggio NSA. Un SO inquietante, in grado di condurre gli utenti a forme di demenza precoce. Il suo posto naturale è nel bidone della monnezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui