Cortana, non chiamatela Siri

Proprio accanto al Menu Start, come se fosse una sua estensione, è stato aggiunto l’assistente virtuale già presente in Windows Phone 8, Cortana.

Le possibilità di Cortana sono vastissime, dalla scrittura di note, all’aggiunta di appuntamenti nel calendario (finalmente integrato anche Google Calendar), alla ricerca tramite voce su Edge e molto altro (meteo, news, ristoranti e altri punti di interesse). È presente un opzione per permettere a Cortana di attivarsi con la voce e la frase “Hey Cortana!”.

Dal punto di vista grafico ricorda molto Google Now (assistente di Google), con le schede che si presentano una volta cliccato il tasto con l’icona di Cortana nel caso della versione ridotta, o della barra ricerca in quella estesa. È possibile cambiare le impostazioni direttamente dalla barra delle applicazioni.

Non è più presente la barra di ricerca nella colonna a destra di Windows 8, perché ora sarà Cortana a cercare anche a livello locale, fornendo anche suggerimenti sulle app da scaricare nel Market. Con Auto Remote e Auto Voice, Cortana è addirittura in grado di controllare il nostro smartphone Android dal PC, con la voce. Sicuramente è una delle migliori aggiunte a questo nuovo ecosistema.

Continua…

Compra: Xbox One + Halo The Masterchief Collection [Bundle]
telegra_promo_mangaforever_2

3 Commenti

  1. signori siccome l’aggiornamento a Microsoft Windows 10 è GRATUITO per il primo anno, inviterei a togliere il link di “COMPRA” su amazon a ben 145€ e magari inserire un link che indirizzi al portare microsoft su come aggiornare il proprio sistema operativo

  2. Mai visto prima un SO più scadente e pericoloso di 10, dove keylogger, telemetria e spionaggio selvaggio, sono alla base del suo codice. Questa follia per 10 che ha preso tutti, con questi continui frenetici aggiornamenti, spesso esiziali per le macchine, è insensata. Non usando 10 non si perde proprio nulla, anzi il contrario. Dopo averlo provato, posso dire che 10 è la peggiore porcheria che si potessero mai inventare, un SO davvero indecente. Una volta le cose funzionanti non si cambiavano, mentre quelle mal funzionanti e sbagliate si cambiavano, oggi vige il principio opposto, una cosa più fa schifo e più si mantiene, anzi si è entusiasti, mentre ciò che funziona bene si butta via.
    Windows 10 è una porcheria inqualificabile, la peggiore schifezza mai vista in campo informatico. Un coacervo imbarazzante e malfunzionante di bug esiziali, bloatware, scumaware, nagware, keylogger, spyware, virus e quant’altro di schifoso. 10 può brasare intere partizioni e HD esterni, senza avvertire. Non ama gli antivirus di terze parti, e ci mancherebbe, essendo sostanzialmente un fottutissimo virus. Alla fine 10 è solo uno sporco strumento di spionaggio NSA. Un SO inquietante, in grado di condurre gli utenti a forme di demenza precoce. Il suo posto naturale è nel bidone della monnezza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui