Il sequel uscirà nel 2017.

Per celebrare il primo anniversario di Guardiani della Galassia, uscito il 1 agosto 2014 negli USA, il regista James Gunn ha diffuso la seguente lettera:

“Oggi, un anno fa, Guardiani della Galassia è uscito negli USA ed in molti altri posti nel mondo. Gli incassi superarono tutte le aspettative quel fine settimana, ma ciò che conta di più per me è il modo in cui molti di voi, non importa da dove veniate, portano i personaggi e la storia nei propri cuori. La cosa più importante per me è quel ‘Noi siamo Groot’, diventato uno slogan d’unione tra amici e famiglie. La cosa più importante per me è che abbiate riso per delle cose che non pensavo avreste notato, come ‘Il capitano vi darà una lezione’ e ‘Stavo pensando a un’altra cosa.’ Quello che conta per me è che nella decima settimana di programmazione abbiamo superato qualsiasi cinecomic della storia recente, non per i soldi ma perché la gente è tornata a vedere il film una seconda, terza, quarta, quinta volta o di più, perché gli è piaciuto. La cosa importante per me è che, dopo una vita passata a raccontare storie e metà della mia vita passata a fare film, sento che voi e io, regista e pubblico, ci siamo trovati nello stesso luogo nello stesso momento.

E’ la cosa che contava di più per me perché ho raccontato una storia in cui ho messo il cuore e voi l’avete accolta nei vostri. Non credo di poter spiegare quanto significhi per me. Ha dato un valore ad ogni fallimento fatto in precedenza.

Ho ricevuto molti messaggi da gente che mi dice: ‘Mi hai fatto di nuovo credere nel cinema.’ Beh, voi mi avete fatto credere che ne è valsa la pena dedicare la mia vita a questo. E avete rinforzato la mia convinzione secondo cui non vale la pena fare niente se non con onestà e amore.

Il primo anniversario de I Guardiani della Galassia è entrato nel nostro sistema solare: grazie, grazie, grazie.

Vi siamo onestamente e sinceramente Groot.

Con amore, James”

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui