La miniserie da quattro numeri sul vampiro siciliano creato da Recchioni & Leomacs è giunta alla conclusione, ma all’orizzonte per lui ci sono nuovi progetti.

Il 31 Luglio è uscito Sodoma (di Marsiglia – La Bella), quarto e ultimo numero della miniserie in formato pocket di Battaglia, il vampiro siciliano le cui avventure ci hanno portato nei momenti più oscuri della storia italiana. Pietro Battaglia saluta e torna nell’ombra? No.

Sulla quarta di copertina dell’albo compare infatti l’annuncio di un nuovo numero intitolato …E le foibe?, previsto per l’Inverno 2015:

battaglia foibe

Durante la tappa romana del Battaglia Tour Roberto Recchioni, creatore di Battaglia con Massimiliano ‘Leomacs’ Leonardo, ha anticipato che …E le foibe sarà scritto da Giulio Antonio Gualtieri (già sceneggiatore del 2° numero di Battaglia) e disegnato dal veterano Bonelli (Zagor, Il Grande Belzoni) e Eura (John Doe, Detective Dante) Walter Venturi. Recchioni condivise alcune tavole del nuovo numero su Facebook qualche settimana fa:

battaglia foibe 1

Nell’editoriale in seconda di copertina di Sodoma, Cosmo Editoriale fa inoltre sapere di essere intenzionata a “continuare la produzione delle storie inedite” oltre il 5° numero, e che a Lucca Comics & Games 2015 verrà presentata una raccolta deluxe delle storie di Battaglia: un volume per librerie e fumetterie da oltre 800 pagine.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui