Playstation 4 mette la freccia e sorpassa “tutti”

1
È passato circa un anno e mezzo dal rilascio da parte di Sony della sua console Playstation 4,  e solo ieri è stata annunciata la straordinaria cifra raggiunta, ben 25 milioni di unità nel mondo.

Nonostante non si conoscano le cifre esatte derivate da Xbox One, le stime accertano che le unità vendute da Sony siano superiori a quelle di Nintendo Wii U e Xbox One “insieme”.

 

Console-Sales-Chart-640x240

Nella seconda metà del 2015, Sony ha venduto ben 3 milioni di unità contro l’1.4 milioni di Microsoft ( derivati da Xbox 360 e Xbox One). Al momento Sony detiene oltre il 50% del mercato mondiale di console, e nonostante esclusive come Mario Kart 8 e Super Smash Bros. , Nintendo non riesce a tenere il passo (forse anche a causa di un Hardware datato rispetto alle console Current Generation di Sony e Microsoft). Microsoft dal canto suo cerca di guadagnare terreno con l’aggiunta di un’interessante novità: la compatibilità con alcuni titoli Xbox 360.

Per i risultati finali della Current Generation bisognerà aspettare Nintendo Nx, la nuova console di Nintendo, che monterà (forse) un processore AMD di nuova generazione e porterà nuovi titoli in esclusiva per la console nipponica.

 

-E tu, cosa scegli?-

wii-u-ps4-xbox-one

Fonte: Extremetech

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui