Arrivano anche le prime proiezioni dal botteghino giapponese per il primo film dal vivo.

Il sito web giapponese sull’intrattenimento Eiga.com ha reso noto l’ammontare della tiratura del manga L’Attacco dei Giganti di Hajime Isayama. Stando al portale le copie in circolazione in tutto il mondo avrebbero sorpassato i 50 milioni: di questi 44 milioni riguardano il solo Giappone (dato risalente all’Aprile di quest’anno), mentre 2.5 milioni sono le copie stampate da Kodansha Comics per l’edizione statunitense.

Eiga.com riporta inoltre che la compagnia cinematografica Toho (Godzilla) stima di incassare 5 miliardi di Yen (40 milioni di Euro circa) nel mercato domestico con il primo dei due film dal vivo tratti dal manga di Isayama, uscito oggi nelle sale dell’Arcipelago del Sol Levante.

attack-on-titan-film poster

 

Facendo qualche confronto con i film di maggior successo commerciale ricordiamo che il migliore incasso dello scorso anno al botteghino giapponese è stato Eien no 0 (Lo Zero Eterno), che ha incassato 8.76 miliardi di Yen; Rurouni Kenshin: Kyoto Inferno e Rurouni Kenshin: The Legend Ends hanno guadagnato insieme 9.57 miliardi di Yen. Il miglio incasso per un film animato del 2014 è stato invece Stand By Me Doraemon con 8.38 miliardi di Yen.

La seconda pellicola, intitolata Shingeki no Kyojin — attack on Titan: End of the World debutterà il 19 Settembre.

Stando ad alcune indiscrezioni la distribuzione dei film è prevista in 83 paesi.

Fonte: ANN

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui