Le 5 Migliori Immagini di Gary Frank

Pubblicato il 2 Agosto 2015 alle 14:40

Nato nel 1965 in Inghilterra, Gary Frank è considerato uno dei maggiori talenti nel panorama mondiale dei comics. Fra i suoi lavori ricordiamo Midnight Nation e Supreme Power, entrambe insieme allo scrittore J. Michael Straczynski, ma anche Superman, Batman Terra-1, Supergirl,  Avengers e L’Incredibile Hulk di Peter David. Qui troverete le migliori immagini scaturite dalla punta della sua matita.

Wolverine & Emma Frost

Spietato e assetato di sangue il primo, sensuale e bellissima la seconda: Gary Frank sceglie due personaggi esteticamente agli antipodi per questa cover, schierandoli in primo piano davanti all’inquadratura.

La furia cieca negli occhi di Logan, la bava alla bocca, la spada da samurai imbrattata di sangue, i muscoli tesi e gonfi, sono in forte contrasto col sorriso da femme fatale della bionda telepate, e per questo risaltano ancora di più.

165180-95920-gary-frank

Batman Terra-1

Un’ottima prova quella sulla serie di Geoff John dedicata ad un Cavaliere Oscuro alle prime armi. Nel numero 1, Gary Frank ci regala questa splash page in cui emerge l’inesperienza di Batman, vittima di una brutta caduta da un palazzo.

I sacchi dell’immondizia che hanno attutito la caduta rappresentano il sudiciume che appesta Gotham City, il mare di fango che si solleva dai suoi tombini per sporcare ogni strada, ogni vicolo. Batman si rialzerà, come sempre. Dopotutto, questa è la storia dei suoi primi voli da pipistrello.

tumblr_n7ebqdhLIl1sbbfwho3_1280

Spider-Man & Mary Jane

Non serve essere grandi appassionati di Spider-Man, o di fumetti in generale, per conoscere questa immagine. Gary Frank realizza una delle cover più belle mai apparse su Amazing Spider-Man, che non solo ci offre un’istantanea di intimità fra Peter e MJ, ma soprattutto racchiude l’intera filosofia che c’è dietro al personaggio. Quotidianità mescolata al fantastico.

Quante volte abbiamo visto questo soggetto? Marito pronto per andare a lavoro, moglie che consegna il pranzo al sacco. Qui funziona alla perfezione, perchè Peter Parker è sì Spider-Man, ma è anche uno di noi, un uomo semplice, una persona normale che fa cose straordinarie. Il tramonto si affaccia dalla finestra, e Spider-Man è in procinto di andare a vegliare su New York.

Il gesto di sollevare la maschera per il bacio della buonanotte alla moglie è fra i più dolci mai apparsi su una cover Marvel.

158938-72696-gary-frank

Superman & Lois

Un’altra celebre coppia dei comics, forse la più celebre in assoluto. Guardate il sorriso rassicurante di Kal-El, lo sguardo teso ma anche rapito di Lois.

Il loro amore ha fatto la storia dei comics, e qui Gary Frank ci mostra il loro primo momento d’intimità, con sullo sfondo il magnifico skyline di Metropolis al tramonto.

tumblr_mf5wzjPRDC1rlrpwwo1_1280

Superman

Geoff Johns, celebre scrittore DC Comics, ha dato la sua opinione sul Superman di Gary Frank. Chiaramente ispirato al compianto Christopher Reeve, la versione che Gary Frank dà al suo Clark Kent è, secondo Johns, la migliore della sua generazione.

Quest’immagine è un evidente omaggio all’iconica scena del film con protagonista l’attore statunitense, e racchiude in se tutta la bellezza romantica del mito di Superman, con un’inquadratura eroica e nostalgica.

Clark-Kent-Superman-Shirt-Gary-Frank1

Articoli Correlati

Nel vasto cosmo dell’intrattenimento videoludico, pochi mondi sono riusciti a catturare l’immaginazione dei giocatori...

20/04/2024 •

14:00

Super Dragon Ball Heroes, un tempo l’orgoglio dei fan di Dragon Ball è ora in ginocchio con la sua ultima iterazione,...

20/04/2024 •

13:00

Quando si parla di anime, pochi studi possono vantare l’influenza e il prestigio di MAPPA Studios. Da oltre un decennio,...

20/04/2024 •

12:00