Lupin III – L’Avventura Italiana: Giorgio Vanni contatta gli autori della sigla alternativa!

Pubblicato il 28 Luglio 2015 alle 23:28

Un possibile esordio per Le Terre Lontane nel panorama delle sigle d’animazione?

Dopo il polverone sollevato dalla nuova sigla di Lupin III, che ha animato (e ancora sta animando) il web, dando persino avvio a una petizione online che ha ormai raggiunto le trentamila firme, un raggio di speranza si è acceso tra i numerosi contestatori della canzone. Si chiama Le Terre Lontane, un giovane gruppo musicale iscritto di recente su Youtube (17 dicembre 2014), che, per la nuova serie di Lupin III in arrivo in Italia verso fine agosto, ha deciso di dar vita a una sigla potenzialmente alternativa.

A nemmeno una settimana dalla sua pubblicazione su Youtube, la sigla della giovane band ha già ottenuto (mentre ora scriviamo) poco meno di 100.000 visualizzazioni. Numeri stratosferici (se si pensa anche solo al gruppo, praticamente sconosciuto fino a ieri), che con oltre 6.500 like, contro i 2.300 apprezzamenti ottenuti sinora dalla sigla di Vanni&Moreno, danno un chiaro quadro della reazione assolutamente positiva avuta dal pubblico.

Le Terre Lontane sono allora così ‘lontane’ da un’apparizione ufficiale come il loro stesso nome vorrebbe far credere?

Stando all’ultimo video postato dal gruppo, di sicuro qualcosa si è mosso. Ed è la stessa cantante a darne l’annuncio, per quanto velato e carico di modestia:

Ho sentito Giorgio Vanni perché lui mi ha contattata personalmente. Mi ha fatto i complimenti per la sigla e mi ha dato tanti consigli che metterò in atto, sicuramente, anche per il futuro.

Come affermato dal noto cantante nelle parole che potete trovare qui, sembrerebbe dunque sfumata l’ipotesi tanto auspicata dai fan. La sigla d’apertura, con tutta probabilità, rimarrà quella di Moreno.
Ma… rimane ancora un’altra sigla, come la band ci tiene a sottolineare.

Poi comunque – insomma se fossimo in Giappone – ci sarebbe oltre la sigla di apertura, anche la sigla di chiusura, eh?

Che Le Terre Lontane siano in realtà più ‘vicine’ di quanto ci immaginiamo?
Il 29 Agosto, data della messa in onda su Italia 1, è sempre più vicino. E Lupin III, mai come in questo caso, vede l’ora di approdare in Italia.

LeTerreLontane_LpuinIII

La storia del nuovo Lupin III prende il via quando l’Ispettore Zenigata riceve l’invito al matrimonio di Lupin e Rebecca Rossellini. La misteriosa donna è a capo di una delle compagnie più importanti della Repubblica di San Marino; attrice e modella, si è guadagnata la fama di regina del gossip per le sue storie con le celebrità e nasconde un segreto che non può rivelare a nessuno.

Articoli Correlati

Invincible pronto a tornare con una curatissima edizione Omnibus: saldaPress annuncia l’uscita del primo volume, in...

12/10/2021 •

23:06

La conclusione di Masters of the Universe: Revelation sta per arrivare su Netflix. Il servizio di video on demand ha infatti...

12/10/2021 •

18:12

Le novità Star Comics di Dicembre 2021 sono disponibili nella sezione Ultime Uscite del sito web ufficiale della casa editrice....

12/10/2021 •

16:36