Il regista apre alla realizzazione di nuovi film dedicati agli storici franchise a cui ha lavorato.

In occasione dell’uscita nelle sale del suo nuovo film Pixels, in uscita in Italia il prossimo 29 Luglio,  il regista Chris Columbus (Mamma, ho perso l’aereo, Mrs. Doubtfire, Harry Potter e la pietra filosofale, Harry Potter e la camera dei segreti) è tornato a parlare della prospettiva di nuovi lungometraggi incentrati su Gremlins e I Goonies, due storiche pellicole degli anni ’80 di cui lo stesso Columbus fu sceneggiatore.

Ecco quanto dichiarato a tal proposito ad Empire :

I progetti in cui sono coinvolto, ad esempio i reboot de I Goonies e dei Gremlins,  li realizzerebbero anche senza di me. Quindi continuo ad occuparmene per essere protettivo e di fatto proteggere ciò che le persone amano di questi film, in modo da evitare che venga rovinato tutto.

Da quanto detto emerge come entrambi i progetti, nonostante i fisiologici tempi di attesa, siano in pieno sviluppo con il il coinvolgimento di Columbus e che per entrambi si tratterà di un vero e proprio reboot, a discapito di alcune voci che ipotizzavano, soprattutto per I Goonies, un possibile sequel con il ritorno del cast originale.

Ad Entertainment Weekly Radio, invece, Columbus ha confessato il desiderio di voler tornare a dirigere un film di Harry Potter, dopo essere già stato il direttore artistico dei primi due capitoli:

Mi piacerebbe molto tornare a dirigere un altro film della saga. Non parlo de Gli animali fantastici, che secondo me sarà fantastico, ma vorrei tanto realizzare un altro film su questi personaggi: Harry, Hermione e Ron. Sono affascinato da quanto succede a loro alla fine dell’ultimo film, perché poi ci mostrano direttamente cos’è successo 18 anni dopo. Ci sono 18 anni (in realtà sono 19) di grandi storie di Harry Potter.

Non ho il coraggio di parlare attualmente di questo con J. K.Rowling, perché ho un grande rispetto nei suoi confronti. Dovrebbe fare quello che vuole, ma mi piacerebbe davvero sapere cosa abbia in mente a proposito di questi anni mancanti.

Chris-Columbus-Directing-Harry-Potter

Per ora non ci sono concrete possibilità che quest’ultima ipotesi si realizzi, ma non ci sono dubbi che un eventuale ritorno del regista americano alla saga cinematografica di Harry Potter verrebbe ben accolto dai fan, dopo i primi due indimenticabili capitoli da lui diretti.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui