Dopo i problemi di viabilità degli ultimi anni, fissato un tetto massimo di ingressi giornalieri.
Nonostante un’intera città a disposizione, le ultime edizioni di Lucca Comics & Games hanno fatto registrare diversi disagi legati al gran numero di visitatori, cha ha reso quasi impossibile circolare nei padiglioni e tra le stradine del borgo medievale; percorsi di 4/500 metri richiedevano anche 10 minuti di lenta camminata incolonnati come in autostrada.
Per ovviare a questa situazione, il sito ufficiale di Lucca Comics & Games 2015 ha comunicato che sarà messo un limite al numero di biglietti giornalieri messi in vendita ai botteghini sul posto o in prevendita a partire dal 1° Settembre 2015; in ognuno dei 4 giorni della manifestazione verranno staccati “solo” 80.000 biglietti giornalieri (cifra in cui, pare, non rientreranno abbonamenti e accrediti).

Ecco le informazioni per ora disponibili sulla pagina:
1. I biglietti disponibili alla vendita saranno 80.000 al giorno per ognuno dei quattro giorni della manifestazione.
2. La prevendita online inizierà martedì 1 settembre 2015.
3. I biglietti giornalieri e le combinazioni di abbonamento avranno prezzo diverso a seconda dei giorni ai quali l’acquirente è interessato. I prezzi saranno comunicati nei prossimi giorni.
Questa operazione, promossa per facilitare la visita e la fruizione del festival da parte del pubblico, presuppone l’eliminazione del biglietto senza data certa, perché – considerate le limitazioni di cui sopra – tutti i biglietti dovranno essere legati ad una data (sia giornalieri che abbonamenti).
Continuate a seguirci per tutte le notizie su Lucca Comics & Games 2015!
Ho paura che questa scelta creerà più problemi che vantaggi.