Nuovo anime con storia inedita per World Trigger

Pubblicato il 22 Luglio 2015 alle 13:00

La prima stagione dell’anime tratto dal manga di Daisuke Ashihara è ancora in corso in Giappone.

Pubblicato settimanalmente su Weekly Shonen Jump e in arrivo in Italia ad Ottobre per Star Comics, World Trigger è uno shonen fantascientifico di Daisuke Ashihara; A Ottobre 2014 è iniziata la messa in onda in Giappone della prima serie dell’anime, che sarà composta da 50 episodi ed è ancora in corso.

Durante un evento celebrativo del manga che si è tenuto in questi giorni è stato annunciato che immediatamente dopo la conclusione della prima stagione, ad Ottobre 2015, partirà la seconda, che per ora ha il titolo provvisorio Isekai Kara no Tōbōsha (Fuggitivi da un altro mondo). Avrà una storia non raccontata dal manga originale, e anche il cast di doppiatori presente all’evento non ha saputo fornire informazioni su ciò che avverrà in questa serie.

World trigger yuma

Questa la descrizione della prima stagione animata di World Trigger secondo la Toei Animation:
World Trigger inizia quando un misterioso portale per un altro mondo si apre a Mikado City, permettendo a invasori da un’altra dimensione chiamati “Neighbors” [“Vicini”] di prendere il controllo della zona.
Una nuova squadra di difesa chiamata “Border” viene creata per proteggere la città da queste apparizioni. I combattenti sono equipaggiati con un’arma stupefacente chiamata “Trigger” che gli permette di crearsi un’armatura e usare poteri speciali.

La storia si svolge quattro anni dopo questi eventi, quando un giovane studente, Yuma Kuga, arriva a Mikado City. Lì assiste, insieme ad un altro studente di nome Osamu Mikuno, all’apertura di un portale. Per combattere la creatura, Osamu è costretto a rivelare la sua affiliazione a Border e a usare il suo Trigger. Quando Osamu viene ferito, Yuma si getta nel combattimento e lo salva. Yuma ha dei poteri inaspettati!

Chi è veramente Yuma? Perché è a Mikado City?

 

Articoli Correlati

Mentre i Marvel Studios continuano ad espandersi potentemente nel suo Universo Cinematografico con successi come Shang Chi,...

24/10/2021 •

11:00

Tutte le uscite Marvel, Panini Comics e Disney del 28 ottobre, direttamente dal sito Panini; tutte le novità della casa...

24/10/2021 •

11:00

Dopo una breve “separazione”, nel Settembre del 2019 la Sony Pictures e la Disney hanno siglato un nuovo accordo che...

24/10/2021 •

10:00