Orange di Ichigo Takano si concluderà ad agosto, novità sul live action

Pubblicato il 20 Luglio 2015 alle 11:40

La serie si comporrà in totale di 5 volumi

Dal sito ufficiale del live-action ispirato dal manga Orange di Ichigo Takano giunge notizia che la serie shojo si concluderà nel numero di ottobre della rivista di Futabasha, Monthly Action in edicola il prossimo 25 agosto. Il manga in totale conterà cinque volumi.

OrangeIchigoTakano1

Takano (Yume Miru Taiyo) aveva iniziato la serializzazione dello shojo nella rivista di Shueisha Bessatsu Margaret nel 2012, per poi trasferirlo sulla rivista seinen di Futabasha Monthly Action nel 2013. Futabasha ha pubblicato il quarto volume il 20 febbraio.

In Italia Orange è pubblicato da Flashbook Edizioni ed è giunto al terzo volume.

Orange è uno shojo amatissimo in patria che ha ottenuto un enorme successo di critica e di vendite.

Nao ha 16 e tutta una vita davanti. Quando riceve una misteriosa lettera il cui mittente è lei stessa, ovviamente pensa che si tratti di uno scherzo. Ma quando, pian piano si accorge che tutti gli avvenimenti descritti nella lettera si avverano puntualmente, Nao capisce che non può trattarsi di una coincidenza. La lettera arriva dal futuro, ed è un appello che la Nao ventiseienne fa alla lei stessa adolescente: salva Kakeru! Kakeru è un ragazzo dall’aria malinconica ma dal carattere inaspettatamente socievole che il giorno stesso in cui Nao riceve la lettera si trasferisce nella sua classe.
Fra 10 anni, Kakeru non ci sarà più, perché metterà fine alla sua stessa vita. La Nao del futuro è felicemente sposata e madre di un bellissimo bimbo; ma sia lei che i suoi amici sono quotidianamente affranti dal rimorso di non aver capito Kakeru abbastanza, di non aver fatto quanto necessario per tenerlo fra loro.
Come cambieranno le vite e, forse, il futuro della Nao sedicenne, di Kakeru, dei loro amici?

Entro la fine dell’anno uscirà in Giappone anche un film live action ispirato a Orange diretto da Mitsujiro Hashimoto, le cui riprese sono inizieranno ad Agosto; in questi giorni sono stati resi noti i nomi degli attori che interpreteranno i membri del gruppo di amici protagonisti del manga:

Tao Tsuchiya (Misao in Rurouni Kenshin) – Naho Takemiya
orange film 1

Kento Yamazaki (L nella serie live action di Death Note) – Kakeru Naruse
orange film 3

Ryo Ryusei – Haruto Suwa
orange film 4

Haruna Yamazaki – Takako Chino
orange film 5

Dori Sakurada – Saku Hagita
orange film 6

Kurumi Shimizu – Azusa Murasaka
orange film 7

 

Il film uscirà nelle sale giapponesi il 12 Dicembre 2015.

Articoli Correlati

Dopo la presentazione alla Mostra del Cinema di Venezia 2021 alla presenza di Jamie Lee Curtis, è al cinema dal 21 ottobre con...

27/10/2021 •

20:29

Masters of the Universe: Revelation si concluderà il 23 Novembre 2021 con gli episodi della seconda parte di questo sequel...

27/10/2021 •

18:01

Lightyear – La vera storia di Buzz è il film animato sulle origini dell’eroe che ha ispirato il giocattolo...

27/10/2021 •

16:36