Un personaggio DC compare nella cover di Secret Wars 8?

Pubblicato il 19 Luglio 2015 alle 14:30

Un ospite ‘Super’ sull’ottava copertina del maxi-evento Marvel firmata da Alex Ross. In più, Galactus minaccia Flash e le Lanterne Verdi.

Come sappiamo nell’evento Marvel Secret Wars tutte le realtà, le linee temporali e gli universi alternativi sono confluiti nel pianeta-collage Battleworld; eroi di Terra-616, dell’Universo Ultimate, dell’Era di Apocalisse e molti altri combattono tra di loro e contro i mostri che abitano Battleworld per la sopravvivenza.

secret wars superman 3

Nella copertina dell’ottavo episodio di Secret Wars (in uscita negli USA a Novembre) di Alex Ross Reed Richards e il Dottor Destino si affrontano tra celebri frammenti della storia Marvel, come la morte di Electra, la nascita di Franklin Richards o i momenti che hanno segnato il destino di Tony Stark e Peter Parker. In basso a sinistra vediamo sempre Spider-Man pronto all’azione appoggiato ad un’antenna radio, ma l’arrampicamuri non è solo in quella immagine: grazie a CBR, eccola in dettaglio:

secret wars superman 2

Guardando con attenzione, parallelo allo stinco destro dell’Uomo Ragno si scorge uno stivale; il suo proprietario non è però un altro personaggio Marvel, bensì uno della Distinta Concorrenza alla cui identità si arriva una volta collegata la posa dello Spider-Man disegnato da Alex Ross a quella, quasi identica, in cui compare sulla cover di Superman vs. The Amazing Spider-Man: The Battle of the Century ad opera di Carmine Infantino, Ross Andru e Dick Giordano:

secret wars superman 1

Sì,, lo stivale misterioso è dell’Uomo d’Acciaio. E non è nemmeno la prima volta questo mese che viene scoperto un cameo di un personaggio di una delle Big 2 nella copertina di una pubblicazione dell’avversaria; la variant cover di Flash #44 a tema Lanterna Verde disegnata da Wes Craig ospita infatti nell’angolo in basso a destra due minacce cosmiche per l’universo DC:

Green Lantern galactus

Flash e Green Lantern farebbero bene a preoccuparsi di Galactus e del suo araldo argentato…

Green Lantern galactus 1

Articoli Correlati

Matt Reeves ha condiviso sui social uno scatto inedito del film The Batman, in attesa del nuovo trailer che uscirà Sabato 16...

14/10/2021 •

20:40

L’atteso film The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson nei panni di un giovane Cavaliere Oscuro uscirà nei cinema il...

14/10/2021 •

16:08

One Piece torna su Italia 2 con gli episodi inediti della Saga di Punk Hazard in prima visione tv doppiata. Come vi abbiamo...

14/10/2021 •

15:51